Illuminazione a Led e design, lampada Nick-Knack di Philips

Lirio, il marchio più innovativo e alto di gamma nel mondo dell’illuminazione Philips, ha presentato qualche giorno fa Nick-Knack la lampada sinonimo di design, emozione e ispirazione che coniuga l’essenzialità progettuale dei Led e la flessibilità della funzione luminosa: una “linea” di luce nuova per la casa… e una grande storia da raccontare.

 

L’ultima nata si ispira al design di Osvaldo Cavandoli e alla creatività minimalista di Piet Mondrian ed è il risultato dell’unione semplice tra la materia grezza e il dinamismo: un connubio che rompe gli schemi creando nuove geometrie dello spazio. La sua forma semplicissima è estremamente versatile e offre una quantità sorprendente di possibilità per aggiungere luce e stile ai propri spazi domestici: 16, infatti, sono le diverse posizioni che Nick-Knack può assumere e 5 i colori in cui si presenta (bianco, nero, rosso, giallo e blu), per ogni esigenza di luce e arredamento.

 

La ricerca di Philips nella progettazione del nuovo apparecchio parte dal nuovo paradigma secondo cui gli apparecchi per l’illuminazione possono fare molto di più che illuminare lo spazio che ci circonda: possono cambiare la percezione dell’ambiente e proiettare la luce in molti più modi di quanti si possano immaginare. La sua forma semplicissima è estremamente duttile e offre una quantità sorprendente di possibilità per aggiungere luce e stile ai propri spazi domestici.

 

Effetto massimo, design minimalista: la forma che segue la funzione
A partire da una semplice linea retta, i due snodi permettono di piegare la lampada in qualsiasi direzione, imprimendo le forme più diverse. In questo modo si ottiene luce diretta o indiretta: posizionata diritta a tutta altezza la linea verticale Nick-Knack proietta la luce verso l’alto per un’atmosfera rilassante; regolabile a 45 o a 90 gradi offre soluzioni ideali per leggere seduti sul divano, cenare o lavorare al proprio desk. Il minimalismo della forma consente le opzioni più diverse per ottenere il look e la luce desiderati.

 

Nick-Knack, ispirata al mondo dell’arte, è una lampada versatile che si distingue per la sua forma essenziale e per i suoi effetti di luce. E’ anche un oggetto di arredo dal design contemporaneo in grado di soddisfare le più esigenti richieste estetiche. Con Nick-Knack è possibile aggiungere una nota di contemporaneità ed arte alla propria casa, con tutti i vantaggi del buon design, dell’innovazione Led e del risparmio energetico.

 

Caratteristiche principali
– Dotata di due stringhe Led a potenza elevata (700 lumen);
– Luce direzionabile e dimmerabile;
– Luce Led calda e intensa di alta qualità (temperatura di colore 2700K);
– Materiale della base: alluminio e finitura soft touch;
– Fino all’80% di risparmio energetico e durata di vita 20.000 ore /20 anni.

 

Per informazioni
www.philips.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico