Illuminazione a Led: la nuova App su iPad sviluppata da UL

UL lancia l’applicazione gratuita per iPad LightSmart, sviluppata con l’intento di far conoscere a consumatori ed aziende i benefici relativi alla transizione dalla tecnologia tradizionale a quella a Led in vista della eliminazione delle lampadine incandescenti.

 

UL (Underwriters Laboratories), organizzazione globale indipendente leader nella scienza della sicurezza, ha annunciato l’immediata disponibilità di UL LightSmart, un’applicazione gratuita sviluppata per aiutare i consumatori ad ottenere il massimo beneficio dall’illuminazione Led nelle proprie case e negli uffici.
UL LightSmart accompagna gli utilizzatori attraverso un facile e guidato processo di selezione delle sorgenti luminose Led disponibili, che meglio rispondono ai propri bisogni, in base a criteri di miglior resa ed efficienza energetica. Gli utilizzatori di LightSmart hanno, inoltre, la possibilità di creare un’anteprima dei diversi ambienti in base alle diverse sorgenti d’illuminazione a Led selezionate, includendo una previsione del risparmio energetico.

 

“Diversi studi hanno indicato che solo pochi consumatori sono a conoscenza della transizione verso la nuova tecnologia a risparmio energetico” ha dichiarato Keith Williams, CEO, UL. “Come UL ci impegniamo ad educare i consumatori sui nuovi regolamenti e sulle nuove tecnologie nel settore dell’illuminazione. L’applicazione LightSmart offre ai consumatori una strada facile e personalizzata per valutare i benefici ambientali ed estetici, nonché il risparmio in termini di costi che ci si aspetta di ottenere utilizzando la tecnologia Led nelle proprie case e nell’ambiente lavorativo”.

 

L’applicazione LightSmart è stata sviluppata in risposta alla disposizione che prevede la sostituzione delle lampadine incandescenti con lampadine fluorescenti e LED a basso consumo energetico.
L’applicazione LightSmart é attualmente disponibile su Apple Store e iTunes per iPad all’indirizzo http://itunes.apple.com/us/app/lightsmart/id491362350?mt=8.
Per maggiori informazioni visitate il sito: http://www.ul.com/global/ita/pages/offerings/industries/lighting/

Per informazioni
www.ul.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico