Illuminazione a Led. Minimal e decorativa: le novità VG e VM design

Una seducente fusione tra classico e moderno, un mix inaspettato tra minimalismo e fastosità: questo è il mondo VG, in cui l’arredo e la decorazione prendono vita in ambientazioni glamour e diventano un’esperienza reale e multisensoriale.

 

Materie prime altamente selezionate, lavorazioni artigianali e innovativo stile italiano firmato VM Design sono le garanzie di qualità, unicità e avanguardia dell’azienda, riconosciuta a livello internazionale anche per gli accurati servizi di progettazione ed allestimento di corner, showroom, locali e residenze private.

 

Arabesque. La preziosa pioggia di cristalli che contraddistingue l’iconica collezione Arabesque è oggi disponibile con sorgente Led. La luce bianca calda esalta magistralmente i bagliori sfavillanti dei lampadari Lightfall, delle gocce Egg, delle lampade Exlcamation e della piantana Heartbeat, garantendo un interessante rendimento luminoso ed un consumo energetico sostenibile.
L’intero processo di ingegnerizzazione della linea Arabesque è stato sviluppato da VM Design (Vincenzo Antonuccio e Marilena Calbini), che ha curato personalmente i dettagli estetici ed illuminotecnici di ogni modello per coniugare al meglio le prestazioni tecnologiche con il concept stilistico. Ogni articolo monta lampadine a Led G4 da 2,3 W cadauna, classe III da interno, alimentazione 100 – 240 V e rendimento luminoso di 82 Lm/W.  

 

Inside Out. La collezione di vasi-lampada per interni ed esterni Inside Out gioca sapientemente con materiali, finiture e linee per creare scenografie differenti in cui la luce è protagonista indiscussa di un affascinante modo di intendere l’arredamento e la decorazione.
Inside Out comprende 8 diversi modelli (Obice, Trotty, Tippy, Sakata, Arena, Double Face, Jeta e Kloe) sempre contraddistinti da silhouette imponenti e aggraziate, capaci di esaltare sia gli ambienti più lussuosi sia gli spazi minimalisti. Da soli, oppure in coreografiche combinazioni di cromie e forme, i vasi illuminanti rappresentano il fiore all’occhiello del marchio: immediatamente riconoscibili per il fascino e la magia che sanno comunicare fin dal primo sguardo. Gli articoli sono realizzati in polietilene color naturale e montano una lampadina a fluorescenza da 20 W, classe II CE, attacco E27, tensione 230 V, rendimento luminoso 1200 Lm.
Per creare effetti ancora più suggestivi ed emozionanti è inoltre disponibile la versione con sorgente Led e RGB con controller fisso e in sequenza, che permette di riprodurre i colori del vostro logo o, semplicemente, di richiamare le sfumature dell’ambiente circostante.
La sorgente Led ha un consumo di 5 W, attacco E27, alimentazione 100-240 V e rendimento luminoso 180 Lm.

 

In occasione del Salone del Mobile 2012, VG ha presentato anche l’innovativa Magic Sphere: un kit Led RGB utilizzabile in tutti i modelli Inside Out, ricaricabile ad induzione magnetica e dotato di controller in remoto a frequenza fissa o variabile, dalla durata di circa 12 ore.

 

Nell’immagine di apertura, Trotty

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *