Illuminazione a Led. Negli uffici, a norma di legge con Earlynet

Grazie a una costante ricerca nel campo dell’illuminazione a Led, Earlynet può aiutare le aziende a ridurre gli sprechi energetici e a essere più sostenibili. Da un rapporto di IFMA (International Facility Management Association) presentato in occasione di Clima Expo Roma, nell’ambito di “Ambiente Integrato”, in Italia solo il 17% delle aziende dichiara di avere un edificio certificato e solo il 35% ha richiesto finanziamenti per realizzare interventi di riqualificazione energetica.

 

Certamente, l’attuale clima economico caratterizzato da una profonda incertezza non aiuta, ma basterebbe apportare modifiche poco dispendiose sui sistemi di illuminazione e  adottare il Led, una tecnologia innovativa e proficua. Con le lampadine a led Earlynet è possibile, infatti, ottenere la massima efficienza di illuminazione, grazie ad una progettazione accurata, realizzata ad hoc e flessibile, in grado di rispondere alla normativa vigente, senza però la necessità di un investimento economico iniziale eccessivamente oneroso.
Progettare una buona illuminazione in un ambiente di lavoro è fondamentale, quindi, sia per il rispetto dei lavoratori, sia per il rispetto della legge (Dlgs 81/2008 per l’illuminazione dei luoghi di lavoro) che prevede, tra l’altro, un’illuminazione artificiale adeguata per salvaguardare la sicurezza, la salute e il benessere di lavoratori e la pulizia e l’efficienza dei mezzi di illuminazione artificiale.
Al contrario, la tendenza attualmente più diffusa nelle aziende è quella di sollecitare i dipendenti ad adottare piccoli accorgimenti “ecologici”, all’interno di un’organizzazione “spaziale” del lavoro che, soprattutto nelle aziende tradizionali, è assoggettata a valutazioni di natura gerarchica (IFMA).

Led Earlynet hanno le seguenti caratteristiche:
– hanno bassissimo impatto ambientale, sia in fase di produzione sia in fase di smaltimento;
– la luminosità emessa (lumen) è alta a parità di potenza assorbita (W);
– l’emissione di luce è brillante ed intensa;
– consumano poco;
– hanno lunga durata di vita se usati di continuo, ovvero dalle 30.000 ad oltre le 50.000 ore (alcuni Led sino a 100.000 ore =11,4 anni) in assenza di manutenzione;
– nessuna emissione di rumore, ultravioletti, calore (Led a basso segnale);
– svariate combinazioni di colori e forme;
– ampio spazio di composizione illuminotecnica con design innovativo;
– basso voltaggio di funzionamento, di conseguenza elevata sicurezza anche in presenza di acqua;
– grazie a un sensore intelligente le lampade si accendono e si spengono in totale autonomia.

 

Noi abbiamo scelto Earlynet perché riducendo gli sprechi, facciamo bene all’ambiente e facciamo respirare le nostre bollette, potendo così destinare i risparmi in nuove attrezzature.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico