Illuminazione a Led nei piazzali dell’aeroporto di Innsbruck

Illuminazione di piazzali nell’aeroporto di Innsbruck: per la prima volta al mondo ewo risolve il compito con tecnologia Led.

 

In tutto il mondo le attività di traffico rappresentano un fattore d’inquinamento dell’ambiente – anche quando si tratta di un mezzo di trasporto pubblico come il trasporto aereo. L’aeroporto di Innsbruck ha perciò dichiarato la tutela preventiva dell’ambiente un componente essenziale della sua strategia aziendale e nell’ampliamento dell’infrastruttura aeroportuale punta su soluzioni sostenibili: l’illuminazione di piazzali sviluppata dalla ewo punta, finora unica al mondo, esclusivamente sulla tecnologia Led a risparmio energetico.
I 14 sistemi a palo alto con diverse altezze dei punti luce (da 13,5 m a 21 m) sono equipaggiati con numerose unità di illuminazione Led, che illuminano a norma l’area di 49.000 mq secondo le direttive ICAO e secondo la norma EN 12464-2 (illuminazione di posti di lavoro all’aperto).

 

Rispetto al progetto con tecnologia convenzionale, preso in considerazione all’origine, fermi restando i risultati illuminotecnici e nel rispetto di tutte le suddette norme e disposizioni di sicurezza, è stato possibile raggiungere una riduzione del consumo energetico e dell’emissione di CO2 di oltre il 70%. La tecnologia d’illuminazione impiegata è anche molto più precisa: la percentuale di luce diffusa emessa nell’ambiente, è notevolmente ridotta, evitando così l’inquinamento luminoso, cioè emissioni luminose nel cielo di notte. Viene illuminata efficacemente solo la superficie definita, l’influenza sull’ambiente è minimizzata.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico