Illuminazione a Led, piano energetico Philips per il Sud Africa

Philips annuncia il più grande piano di risparmio energetico a LED per l’Africa. L’introduzione della tecnologia LED offrirà un risparmio energetico annuale di 41 milioni di euro e una riduzione delle CO2 di 60.000 tonnellate.

 

Royal Philips Electronics (AEX: PHI, NYSE: PHG) e Eskom (la Public Utility del Sud Africa) hanno annunciato il più grande piano di risparmio energetico di illuminazione a Led, per il continente africano. In base all’accordo, 200.000 lampade Philips MasterLed verranno distribuite, attraverso sistemi Karebo, in tutto il Sud Africa, agli utilizzatori professionali di illuminazione, come alberghi, banche, uffici e punti vendita. Queste imprese e i loro collaboratori potranno quindi beneficiare dei grandi risparmi energetici garantiti dai Led, dei minori costi di manutenzione e soprattutto di una grande qualità della luce e di un maggiore benessere.
L’accordo prevede di sostituire le lampadine alogene da 50W con lampade a Led 7W e 10W, che forniscono la stessa quantità di luce, ma durano molto più a lungo. Il risparmio potenziale di energia elettrica collettiva del piano è stimato in 58 kilowattora all’anno, pari a un totale stimato di 41 milioni di euro e permetterebbe di risparmiare fino a 60.000 tonnellate di CO2.
Sulla base dei calcoli medi di minor consumo energetico pari a 40-43W, ogni lampada avrà la possibilità di far risparmiare annualmente 280KWh di energia elettrica, pari a circa 200 Euro. Infatti, ogni quattro lampade installate si potranno salvare l’equivalente di tre alberi, in termini di assorbimento di CO2.

 

Ronald de Jong, Executive Vice President e Chief Market Leader di Philips ha dichiarato: “Il mondo ha bisogno di innovazioni rilevanti per rispondere ai cambiamenti globali e assicurare un futuro positivo all’umanità. Siamo molto lieti di collaborare con Eskom e Sistemi Karebo per questa importante iniziativa. Condividiamo molti valori, tra cui l’impegno a ridurre il nostro impatto sull’ambiente e utilizzare l’innovazione per guidare le nostre iniziative di sostenibilità. Incoraggiare il passaggio a soluzioni di illuminazione a Led, sottolinea il nostro impegno per la sostenibilità e la responsabilità d’impresa soprattutto nei mercati in crescita come il Sud Africa”.

 

Ravi Govender, Direttore dei Sistemi Karebo ha dichiarato: “La tecnologia Led è una tecnologia innovativa che offre una splendida opportunità per creare nuovi posti di lavoro, in Sud Africa. Si tratta di una soluzione definitiva e vantaggiosa per tutte le parti coinvolte e in particolare per l’utente finale”.

 

Sistemi Karebo ha il cui compito è quello di organizzare la consegna in tutto il Sud Africa e garantire che si ottengano i risparmi previsti.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico