Illuminazione a Led, soluzione high-bay di Philips per il risparmio energetico

Philips presenta GentleSpace, una soluzione high-bay a Led, che offre un alto risparmio in termini energetici e di manutenzione.

 

Philips GentleSpace è una soluzione a Led sostenibile ed estremamente flessibile per ambienti industriali con alti soffitti, che garantisce bassi costi operativi ed un adeguato livello di luce per creare uno spazio di lavoro sicuro e confortevole. L’apparecchio GentleSpace richiede infatti un livello minimo di manutenzione e consente un risparmio energetico fino al 40%.
GentleSpace è il primo apparecchio a Led high-bay che sostituisce direttamente gli apparecchi HID fino a 400W, permettendo la sostituzione di ogni punto luce senza necessità di cambiare o rifare l’impianto di illuminazione del soffitto. La soluzione garantisce inoltre una durata prolungata, di molto maggiore rispetto alle tradizionali soluzioni a 400W HID, riducendo i tempi di sostituzione e gli alti costi spesso correlati alla manutenzione di queste applicazioni.

 

Questo nuovo prodotto a Led non solo riduce i costi operativi delle strutture con alti soffitti, ma permette anche di aggiungere valore agli spazi. Gli edifici green giustificano affitti più alti e sono soggetti ad una maggiore richiesta, dovuta da una riduzione di costi gestione e dalla possibilità ambiente di lavoro confortevole.
GentleSpace offre ai proprietari dei magazzini, e a chi li occupa, un vasta gamma di opzioni. Lavorando assieme a controlli intelligenti di illuminazione, il sistema può fare un uso della luce naturale del giorno: aggiustando i livelli rispetto ad un’illuminazione confortevole e sicura, settandosi istantaneamente in modalità di on/off se richiesto, rilevando l’assenza o la presenza. In alternativa, in un ambiente privo di finestre, la luce può essere modulata in accordo con i livelli di luce per un lavoro sicuro, fornendo comunque l’impressione di una luce naturale: richiesta sempre maggiore nell’ambito industriale.
Un colore migliore della luce ed un ridotto effetto abbagliante (UGR 22 – Unificato allo standard per il controllo dell’abbagliamento per gli ambienti di lavoro industriali), rende l’illuminazione di GentleSpace più confortevole per quegli spazi in ambito industriale, e la sua alta capacità di effetto di luce rende i colori ancora più nitidi e reali rispetto alla tradizionale tecnologia HID. La crescente necessità, da parte dei proprietari di edifici industriali e di chi vi lavora, è quella di fornire un ambiente di lavoro sempre più sicuro e di ridurre, allo stesso tempo, i costi operativi. GentleSpace, come soluzione intelligente high-bay LED ed apparecchio di illuminazione a basso costo di mantenimento, è in grado di rispondere a tutte queste esigenze.

 

Philips GentleSpace è una soluzione a Led versatile e dotata di una resistenza all’umidità, adatta per i principali usi industriali. Questo sistema di illuminazione è particolarmente adatto, infatti, agli ambienti freddi dei magazzini e può operare anche a basse temperature, variabili da -30°C a 45°C, senza richiedere particolari attività di aggiornamento o manutenzione. Le tecnologie a Led lavorano bene anche in fredde temperature.

 

Inoltre, anche in mancanza di corrente, GentleSpace Led consente la riaccensione instantanea non appena l’alimentazione riprende, riducendo al minimo il periodo di interruzione delle operazioni, garanzia che le tradizionali HID non forniscono.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico