Illuminazione a Led. Targetti, una nuova lampada a sospensione

La nuova sospensione a Led della collezione Esedra di Targetti è caratterizzata da un design esclusivo e dal tratto inconfondibile. La conformazione scultorea di Decanter ha effettivamente un impatto visivo di grande leggerezza che lo rende, anche da spento, un elemento decorativo adattabile a ogni contesto architettonico.

 

Oltre a una riprogettazione dell’oggetto-lampada, le forme affusolate che identificano Decanter si devono a un’attenta ricerca tecnologica focalizzata sull’impiego di materiali innovativi (il Baydur) e di nuove tecniche di stampaggio che consentono di ottenere spessori ridottissimi, un peso molto contenuto, un’ottima resistenza meccanica e una perfetta planarità delle superfici.
Ogni dettaglio (come la connessione tra lo stelo e il disco che alloggia le sorgenti) è stato disegnato per fondersi in un unico elemento. Anche il rosone, che reinterpreta la forma della sospensione attraverso un segno marcatamente organico, è stato pensato per diventare parte integrante del soffitto su cui l’apparecchio viene installato.

 

Una volta acceso, Decanter “incanta” grazie alla sua particolarissima trama di piccoli cerchi di luce che si materializzano sullo speciale schermo a microprismi integrato nell’apparecchio e enfatizzano la curvatura del disco lucido che circoscrive con le sue linee dolci l’apparecchio.
Lo schermo assicura inoltre una perfetta diffusione della luce, che risulta particolarmente omogenea e confortevole.

 

Decanter è disponibile in tre dimensioni liberamente combinabili tra loro in modo da offrire interessanti spunti progettuali:
– la versione grande è ideale per illuminare tavoli da pranzo o scrivanie di rappresentanza;
– quella media è particolarmente adatta per l’illuminazione decorativa di ambienti lounge e residenziali;
– quella piccola è invece perfetta per l’illuminazione d’accento di bar counter e reception.

 

Viene prodotto in bianco e nero, entrambi con finitura lucida.
Completano i plus dell’apparecchio le sue prestazioni d’eccellenza quanto a risparmio energetico. Grazie all’impiego di sorgenti Led di ultima generazione, Decanter assicura un sensibile abbattimento dei consumi (solo 14W per la versione grande, contro i  75W di una lampada incandescente tradizionale) mantenendo un’elevata efficienza.
La manutenzione la dispersione di calore emesso dalla sorgente, infine, sono praticamente nulla.

 

Nell’immagine di apertura, Decanter

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico