Illuminazione a Led, UL amplia i servizi grazie al riconoscimento Zhaga

UL è stato nominato laboratorio test autorizzato Zhaga.

 

Zhaga è una cooperazione industriale, il cui intento è sviluppare specifiche e norme per le interfacce dei “LED light engine”. Lʼorganizzazione crea specifiche per l’interfaccia dei “light engine” al fine di promuoverne lʼintercambiabilità di produttori differenti; sistemi di illuminazione differenti necessitano di “light engine” differenti. Lʼintercambiabilità è ottenuta definendo le interfacce per una varietà di “light engine” specifici per le varie applicazioni. Le norme Zhaga riguardano le dimensioni fisiche, oltre che il comportamento fotometrico, elettrico e termico dei “LED light engine”. Zhaga è stato creato a beneficio dei consumatori e dei professionisti del settore, nella prospettiva che la standardizzazione impedirà la frammentazione del mercato in prodotti incompatibili.

 

Questo riconoscimento, unito ai laboratori UL LTL, Milano e Nansha, fa di UL l’organizzazione con più servizi al mondo per i test sulla tecnologia Led.
“UL è membro e supporta il consorzio Zhaga e siamo molto orgogliosi di essere stati nominati laboratorio test ufficiale Zhaga”, ha dichiarato Alberto Uggetti, Vicepresidente e Direttore generale di UL Lighting. “La certificazione sottolinea la posizione di UL come esponente chiave nel promuovere la standardizzazione e la conformità dei test sulla tecnologia Led”.

 

Questa nuova offerta di servizi di prova sarà disponibile separatamente o in un pacchetto con altri servizi UL per il settore dell’illuminotecnica, come Energy Star, test di prestazioni e certificazione di sicurezza.

 

Per informazioni
www.ul.com/lighting

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico