Illuminazione architettonica, novità a Led per Concord

Concord, il marchio di illuminazione architettonica di Havells-Sylvania, ha aggiornato la propria gamma Ambient introducendo le versioni a Led delle plafoniere Cassini, Brio, Monitor e Sterling. Con questo aggiornamento della gamma Ambient, Concord è oggi in grado di offrire opzioni Led in tutti i propri prodotti, da quelli per interno a quelli per esterno.

 

La collezione di apparecchi a parete e a soffitto è stata progettata soprattutto per le zone di passaggio come corridoi e trombe delle scale. La nuova gamma Led Ambient può essere utilizzata a scopi di illuminazione decorativa e il modello Cassini offre anche un raffinato effetto alone di retroilluminazione.
La gamma Ambient è estremamente versatile e fa parte dell’offerta di apparecchi per esterni di Concord. Alcuni dei modelli della gamma sono stati pensati per offrire una maggiore resistenza grazie a una struttura molto solida garantite contro atti vandalici e con classe di protezione IP65.

 

L’aggiornamento alla tecnologia Led garantisce importanti risparmi energetici rispetto agli apparecchi tradizionali CFL e 2D. A seconda del modello, le nuove versioni a Led offrono una luminosità che varia da 54 lm/w a 83 lm/w, mentre nei modelli tradizionali i valori variano da 21 lm/w a 37,2 lm/w. L’intera gamma permette di scegliere tra le temperature di colore di 3000 K e 4000 K, entrambe con un minimo di 80 CRI. Grazie alle 50.000 ore di vita degli apparecchi, la soluzione non richiede in pratica alcuna manutenzione.

 

Dave Warburton, responsabile dell’unità Strategic Business per Concord di Havells-Sylvania, commenta: “Concord ha sempre dato grande importanza all’integrazione delle tecnologie più avanzate nei propri prodotti. Per questo continuiamo a aggiornare le gamme esistenti e spingiamo sui nuovi prodotti Led. La gamma Ambient è sempre stata una famiglia di prodotti di grande successo e ora che è disponibile in versione Led siamo certi che questi apparecchi continueranno a essere molto popolari.”

 

La gamma Led Ambient comprende quattro modelli innovativi:
Cassini, due versioni disponibili: Radius e Planar, con alone di retroilluminazione e profilo sottile per il montaggio;
Brio, l’apparecchio ovale Brio ha un diffusore ColorLed che garantisce un’eccellente distribuzione della luce ed è disponibile in due varianti, IP65 e IP65 antivandalica;
Monitor, estremamente resistente agli atti vandalici grazie all’alloggiamento pressofuso e pressurizzato e al diffusore in policarbonato;
Plafoniera Sterling, apparecchio robusto con opzioni di montaggio a incasso, superficiale e con alone luminoso e diffusore ColorLed.

 

Tutti gli apparecchi Led Ambient utilizzano un driver regolabile multi-watt che permette di attivare i prodotti con diverse alimentazioni, da quella elevata a quella ridotta per una migliore efficienza energetica. Ciò permette di passare agevolmente dall’elevata efficienza all’elevata luminosità, in base alle specifiche esigenze dell’utente finale.
Il dimmer Dali è disponibile come opzione e sono inoltre disponibili dei sensori di micro-onde per il rilevamento della presenza di luce diurna e per la relativa gestione della stessa.


Per informazioni
www.havells-sylvania.com

 

Nell’immagine di apertura, la plafoniera Sterling

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico