Illuminazione decorativa per l’outdoor. Unexpected di [LND], un’ode alla natura

Con la collezione Unexpected [LND] estende la propria offerta introducendo apparecchi dal forte impatto estetico.

Quella di [LND] è una filosofia reinterpretata: trasformando l’estetica outdoor in modi inattesi e suggestivi, restano saldi gli imperativi di efficienza e performance. Le funzionalità decorative degli apparecchi illuminotecnici sono ispirati all’autenticità della natura, mai tralasciando il lato tech, nocciolo della produzione dell’azienda di Lumezzane.

I nuovi percorsi luminosi si inseriscono con armonia e discrezione nel verde, riconoscendo il dovuto rispetto all’ambiente circostante. Inoltre, la messa in evidenza dei dettagli celati nel vegetale contribuisce alla creazione di progetti di outdoor lighting unici e in armonia con lo spazio.

Due i primi prodotti protagonisti della collezione: Nest e Firefly.

Nest

Nest, ispirato al nido d’uccello, è un abile intreccio in salice realizzato a mano. La parte in legno naturale è sottoposta ad un trattamento di verniciatura alle nanoparticelle per la massima resistenza agli agenti atmosferici. Il corpo dissipante in alluminio realizzato con lavorazione CNC è unito al telaio in acciaio.

L’apparecchio, pensato per essere collocato nei solchi di alberi e chiome verdi, con una sorgente luminosa 8 W in tecnologia LED, emette un fascio di luce pieno. Con temperatura colore 3000 K, punta verso l’alto facendo risaltare dettagli, volumi e rientranze che, altrimenti, rimarrebbero nascosti.

Nest possiede uno schermo opale per una luce dall’effetto diffuso, è disponibile in due versioni con diametri diversi ( Ø 17 cm e Ø 23,5 cm) ed ha un grado di protezione IP65 che lo rende ideale per applicazioni outdoor. Nest: fatto per valorizzare gli esterni in modi inattesi, contribuendo a creare setting unici e funzionali.

Firefly

Firefly nasce dall’intuito estetico a partire dall’osservazione delle lucciole. Un prodotto capace, quindi, di evocare emozioni bucoliche. Firefly è installabile a sospensione e a terra (ad incasso o su picchetto), permettendo di giocare con effetti di luminosità fluttuante impreziosendo prati e giardini. Con Firefly, è possibile stendere tappeti luminosi che richiamano atmosfere sognanti.

Il corpo del prodotto, realizzato in alluminio estruso EN AW6026 tramite lavorazione CNC, ha un elevato grado di resistenza meccanica. Disponibile in tre diverse altezze, a scelta tra 30 cm / 50 cm / 70 cm, Firefly è anzitutto uno strumento scenico che rende i progetti spettacolari. L’emissione luminosa diffusa a 360° di Firefly crea un effetto di luce suggestivo grazie anche alla dimmerabilità data dal cambio della temperatura di colore. Schermo opale in PMMA, l’apparecchio in entrambe le applicazioni è dotato di una sorgente luminosa LED e un’ottica white monocromatica con potenza 2 W. La massima customizzazione è raggiunta grazie alla disponibilità di diverse finiture a scelta tra graphite, oxide, white e green.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *