Illuminazione degli uffici efficiente e versatile con Claris evolution

Negli ultimi 20 anni gli apparecchi di illuminazione CLARIS e CLARIS II di Zumtobel hanno fissato standard completamente nuovi in termini di design, tecnologia e qualità della luce.

Grazie al design coerente e all’innovativa tecnologia a LED, CLARIS evolution di Zumtobel proietta nel futuro gli elevati standard delle generazioni precedenti di CLARIS e CLARIS 2. In fase di sviluppo è stata posta l’attenzione principalmente sulla riduzione all’essenziale: le dimensioni sono state volutamente ridotte mantenendo le proporzioni originali, operazione che ha reso il design dell’apparecchio di illuminazione a sospensione ancora più moderno, minimalista e senza compromessi. Tuttavia, non è solo l’alloggiamento in alluminio estremamente sottile e monoblocco che caratterizza l’aspetto di CLARIS evolution: i vani luce ben proporzionati e incassati conferiscono all’apparecchio di illuminazione a sospensione una struttura inconfondibile e accentuata.

24 varianti di colori

Come nelle generazioni precedenti, l’apparecchio mantiene il proprio aspetto e si integra in modo armonioso in qualsiasi interno. Allo stesso tempo si dimostra sorprendentemente versatile: l’interpretazione moderna dell’iconico apparecchio schermato è disponibile nei colori nero, bianco, bronzo e argento. Grazie alla combinazione con i colori disponibili dei vani luminosi nero, bianco e argento, ciascuno in versione lucida e opaca, si ottengono in totale 24 diverse varianti di colori.

Elevato comfort visivo

La sofisticata tecnologia a LED combinata con la struttura microprismatica MPO+ offre un comfort visivo molto elevato. Il rapporto tra luce diretta e indiretta è equilibrato e offre un’atmosfera piacevole e un’illuminazione ergonomica per qualsiasi ambiente di lavoro, con un enorme aumento dell’efficienza: CLARIS evolution garantisce un’efficacia luminosa di 151 lumen per watt. Le soluzioni illuminotecniche CLARIS esistenti possono essere facilmente potenziate con un adattatore, così, mentre le funi di sospensione e i cavi di alimentazione continuano a essere utilizzati, viene sostituito solo l’apparecchio di illuminazione.

Modalità wireless

La possibilità di comandare CLARIS evolution in modalità wireless tramite BasicDIM offre inoltre un maggiore comfort di illuminazione. Il modulo di comando compatto del marchio affiliato Tridonic può essere facilmente integrato negli apparecchi d’illuminazione esistenti, crea automaticamente una rete di comunicazione mesh tramite Bluetooth che può includere fino a 127 apparecchi d’illuminazione.

Con una tecnologia eccezionale e orientata al futuro, l’enorme varietà di colori e il design chiaro e minimalista, CLARIS evolution è lo strumento di illuminazione ideale per un’ampia varietà di ambienti di lavoro.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *