Illuminazione degli uffici. I nuovi Panel 1200 Direct/Indirect di Ledvance

I sistemi di illuminazione degli edifici adibiti a uffici devono essere conformi a numerosi standard, direttive, leggi e linee guida e devono tenere conto di diversi requisiti di salute e sicurezza, nonché di scenari che dipendono dall’architettura, dall’utilizzo e dalle dimensioni dell’ambiente. Le esigenze chiave includono una luce priva di abbagliamento per le postazioni con videoterminali, una distribuzione uniforme della luce e un’illuminazione adeguata. Solo soluzioni di illuminazione adeguate, progettate in modo ergonomico, possono creare un ambiente di lavoro produttivo, contribuire ad accrescere la concentrazione dei dipendenti e offrire quindi vantaggi alle aziende di ogni settore. Con il nuovo Panel Direct/Indirect, LEDVANCE lancia una serie di apparecchi che soddisfa questi requisiti specifici.

I nuovi Panel 1200 Direct/Indirect forniscono il 70% di luce diretta per le postazioni di lavoro e il 30% di luce indiretta per l’illuminazione generale, con un flusso luminoso fino a 4.000 lumen (2.800 lumen emessi verso il basso / 1.200 lumen emessi verso l’alto). Grazie al diffusore interno in PMMA ad alta trasmissione microprismatica, la distribuzione della luce è omogenea e controllata. È così possibile ottenere un indice di abbagliamento unificato inferiore a 19 (UGR <19) in linea con la normativa UNI-EN 12464-1.

I costi di manutenzione e di funzionamento sono ridotti grazie all’elevata efficienza fino a 110 lumen/watt e alla lunga durata fino a 80.000 ore (L70 / B50). Inoltre, il driver integrato offre una flessibilità ancora maggiore. Gli apparecchi Panel 1200 Direct/Indirect sono coperti da una garanzia di 5 anni e sono disponibili anche con alimentatore elettronico DALI.

Gli apparecchi Panel Direct/Indirect si distinguono per l’innovativo design SCALE di LEDVANCE, vincitore del German Design Award 2019 nella categoria Illuminazione. Un design sottile ed elegante, con una cornice in alluminio e bordi arrotondati. I cavi elettrici trasparenti possono essere facilmente cablati grazie ai connettori rapidi. Inoltre, i cavi di sospensione in acciaio consentono di posizionare la lampada sull’altezza richiesta.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *