Illuminazione di ambienti esterni

LED Area Lighter è la nuova soluzione messa a punto da GE Lighting per l’illuminazione stradale, degli ambienti e generica. Una valida alternativa ai tradizionali prodotti HID.
GE Lighting ha messo a punto una nuova soluzione per l’illuminazione stradale e degli ambienti esterni fondendo la propria storica esperienza in questo settore con il bagaglio di conoscenze sviluppato nell’ambito delle nuove tecnologie Led
.

 

Le tradizionali lampade HID, se pur con differenze a seconda delle diverse tecnologie utilizzate (sodio ad alta pressione, ioduri metallici, ceramica, mercurio), non sono particolarmente efficienti sotto il profilo energetico e offrono una durata compresa tra 20.000 e 30.000 ore, ma con un significativo deterioramento della resa luminosa verso la metà della loro vita. A causa di questo deterioramento, si stima che sia necessaria la sostituzione delle lampade dopo 8.000-12.000 ore di vita, corrispondenti a circa 2-3 anni di funzionamento.
Le nuove lampade Led di GE Lighting, invece, sono studiate per funzionare per 50.000 ore mantenendo un’emissione luminosa superiore al 70% di quella iniziale. L’intervallo di sostituzione stimato è dunque sei volte inferiore a quello dei prodotti HID. Il risparmio energetico è compreso tra il 30% e il 64%, grazie a una tecnologia – quella dei Led – che garantisce un’illuminazione efficace, immediatamente disponibile e uniforme.
I costi di manutenzione sono ridotti grazie all’elevato grado di protezione all’azione degli agenti atmosferici (IP 65) e alla resistenza alle temperature più rigide.
Vi sono varianti con tutti i tipi di distribuzione verticale della luce (asimmetrica per illuminazione stradale, asimmetrica per altri usi oppure simmetrica), in modo da rispondere a qualsiasi esigenza di illuminazione di aree aperte.
Nel caso di utilizzo di telecamere di videosorveglianza, l’uniformità della luce emessa agevola i compiti di riconoscimento di forme e volti e aiuta a ridurre le zone d’ombra.
Le lampade a Led sono amiche dell’ambiente: completamente prive di mercurio, sono conformi alla normativa RoHS, sono più compatte e devono essere sostituite meno frequentemente rispetto alle lampade HID.

 

Per informazioni: www.gelighting.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico