Illuminazione domestica OLed, la tecnologia e il design di Blackbody a Euroluce 2011

Blackbody, creatore di nuove soluzioni OLed per l’illuminazione domestica, porta la sua esperienza al servizio della creatività proponendo la luce come materiale a disposizione di artisti e professionisti del design e dell’architettura. Mentre le soluzioni di illuminazione tradizionali lasciano poco spazio all’immaginazione e alla creatività, Blackbody, attraverso la sua tecnologia Oled applicata all’illuminazione, propone un nuovo rapporto con la luce, aprendo alle infinite opportunità creative che con essa si possono realizzare. Gli OLed formano superfici luminose di meno di due millimetri di spessore e di ampio utilizzo. Queste fonti luminose in lastre hanno una durata di 14.000 ore, sono ultra piatte, leggere, non si scaldano ed è possibile guardarle e toccarle in tutta sicurezza.

 

In occasione di Euroluce 2011, Blackbody invita a scoprire o riscoprire le creazioni di Camille Paillard, Sophie Siffert e Justine Chuffart, firmate ID’S – C+B Lefebvre. Nella gamma di proposte luminose di Blackbody spiccano: la Samothrace, che si ispira alla celebre scultura greca, e l’elegante lampadario Mini Bang. Blackbody presenterà poi alcune novità.

 

“La tecnologia Oled sviluppata da Blackbody trasforma radicalmente il nostro modo di rapportarci alla luce. Diventa così possibile guardarla e toccarla in tutta sicurezza. Grazie a questa innovazione noi disegniamo più che una semplice lampada, facciamo sculture e giochi di luce! (…). Una lampadina tradizionale è costituita da un filamento che si scalda, mentre un Led è un cristallo nel quale l’energia elettrica è direttamente convertita in luce, senza scaldarsi. Le soluzioni di illuminazione Oled si basano su questo concetto di energia elettrica diretta convertita in luce attraverso l’uso di molecole anziché cristalli. Questo consente di creare superfici più ampie di luce e di forgiarle a piacimento” ha dichiarato Bruno Dussert-Vidalet, fondatore di Blackbody.

 

Blackbody è un marchio di illuminazione domestica Oled del gruppo francese Astron Fiamm. Con sede in Francia, a Tolone, la società sviluppa e produce soluzioni innovative con l’impiego di Oled nell’ambito dell’illuminazione tecnica e residenziale.

 

Dove?
Padiglione 13, Stand C01

 

Informazioni
www.blackbody.fr

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico