Illuminazione e ambiente. Philips sponsor di Switch to green

Philips, che nel 2011 festeggia 120 anni nel mondo dell’innovazione tecnologica, ha deciso di sostenere il progetto “Switch to green” di Movi&co. nato in collaborazione con La Settimana della Comunicazione.

 

“Ci rivolgiamo a un pubblico sempre più attento alle tematiche green – commenta Sergio Tonfi, Corporate Communication Manager – e con il progetto ‘Switch to Green’ vogliamo contribuire ad una ulteriore sensibilizzazione dei cittadini verso il tema di città sempre più vivibili e a misura d’uomo. Un tema su cui siamo tutti impegnati e che non può che passare da una logica collaborativa”.

 

Obiettivo dell’iniziativa è mostrare il volto ‘green’ delle città Italiane, riprese attraverso gli occhi della gente che le vive quotidianamente, contribuendo a un dibattito sui temi della responsabilità sociale e ambientale.
L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini, ai videomaker e ai semplici appassionati, che saranno chiamati a reinterpretare il volto ‘green’ della propria città, riprendendo gli scorci, gli angoli e le suggestioni verdi (e non!) offerte dal paesaggio.
Non è necessario essere “esperti” videomaker: basta solo un po’ di curiosità, creatività e un dispositivo tecnologico per fare riprese video (telefoni cellulari, webcam, macchine fotografiche digitali, telecamere palmari, ecc.).

 

Il materiale potrà essere caricato e condiviso sulla pagina Facebook creata per l’iniziativa, che si chiama Switch To Green.
Una selezione dei migliori video sarà proiettata venerdì 7 ottobre nella Conferenza stampa Movi&Co, nell’ambito della Settimana della Comunicazione a La Triennale di Milano. I filmati più belli saranno premiati a dicembre durante la cerimonia organizzata da Movi&co.
Durante La Settimana della Comunicazione, inoltre, due troupe gireranno per le strade di Milano per realizzare delle videointerviste, raccogliere le opinioni dei cittadini e riflettere sulle tematiche della sostenibilità ambientale e su come le nostre città possano diventare più belle e vivibili.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico