Illuminazione food & retail. Funzionalità e bellezza con gli apparecchi Imoon e Makris

Imoon e Makris, player nel mercato dell’illuminazione per il settore del Food & Retail, si contraddistinguono per la continua ricerca all’innovazione senza tralasciare l’importanza data al design. Ed è proprio grazie alla loro expertise nel campo del Food che hanno illuminato il supermercato Conad di Palermo. Un progetto che ha visto la sinergia tra i due brand per un risultato all’insegna del design e della tecnologia all’avanguardia, elementi che da sempre contraddistinguono i due brand.

Tra i prodotti di Imoon sono stati impegati: Basic System Lens, Venere Pro e Roc

Basic System Lens

Basic System Lens appartenente al sistema d’illuminazione Basic System caratterizzato da canali luminosi modulari semplici e flessibili. Con differenti sistemi ottici inseriti, questo sistema luminoso è volto ad ottenere il miglior risultato sia in termini di prestazioni finali che di risparmio energetico. Il listello LED di ultima generazione può essere integrato al canale portante cablato, con corpo in alluminio, per emissioni luminose ad alto livello nonostante le temperature basse che vengono mantenute tramite dissipazione passiva, portando così ad avere un prodotto efficiente a livello energetico. Infine, grazie al sistema di lenti il fascio luminoso può essere indirizzato secondo le proprie esigenze.

Venere Pro

Segue la linea Venere Pro, sempre di Imoon, presente nel supermercato sia in versione ad incasso con il Venere Pro I e Venere Pro F, che come proiettore con il Venere Pro P. Progettati per ogni tipologia di esigenza luminosa nei punti vendita, i prodotti sono dotati di LED che permettono di creare una luce coordinata e integrata con l’ambiente circostante. Installati in tutta l’area vendita del supermercato, essi danno la possibilità di avere un fascio di luce completamente personalizzato, sia a livello di potenza che di temperatura colore generando così performance ad alto livello con il minimo consumo energetico. Infine, senza tralasciare la funzionalità, anche l’estetica ha un ruolo fondamentale all’interno del supermercato, grazie al loro design semplice.

Roc

Il proiettore Roc di Imoon illumina le insegne. Caratterizzato da un design molto semplice ma allo stesso tempo versatile, è dotato di una mobilità che permette di illuminare lo spazio in maniera uniforme e adeguata. La tecnologia LED Spark di cui è dotato è stata progettata per valorizzare la gamma dei colori che risultano essere più vivi e naturali. Con driver integrato e riflettori con fasci di apertura da 18° a 70°, Roc è la soluzione ideale per negozi, supermercati e centri commerciali.

Makris, grazie ai suoi apparecchi progettati su misura e attenti all’estetica, si inserisce nell’ambiente in maniera originale con due prodotti della sua gamma: Malibù e Tita.

Malibù

Malibù che illumina i banchi e i reparti con diversi colori, declinati secondo le esigenze. Ecco che il giallo diventa il colore della zona pasticceria, il rosso quello della macelleria, l’azzurro caratterizza la pescheria ed infine il blu per la salumeria. Malibù, lampada a sospensione, è un classico senza tempo con linee morbide e perfettamente integrabili all’interno dello spazio. Dotato di una tecnologia all’avanguardia, risulta essere elegante anche se dal carattere provocatorio nella resa delle finiture.

Tita

Per la zona delle casse e dell’area ristoro, invece, è stato utilizzato Tita, lampada a sospensione dalla forma circolare e minimale nelle linee. In diversi colori, Tita illumina in maniera adeguata e con una luce puntuale le diverse zone, integrandosi perfettamente nello stile e armonia dell’ambiente che la circonda.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *