Illuminazione hotel. Le soluzioni Catellani & Smith per l’Hotel Esplanade Tergesteo

L’Hotel Esplanade Tergesteo di Montegrotto Terme (PD) ha visto negli ultimi anni il restyling delle camere e l’introduzione di nuovi impianti per i percorsi benessere e, proprio quest’anno, la riprogettazione delle aree lobby, reception e lounge bar. Per l’illuminazione dei nuovi spazi sono state scelte le creazioni luminose di Catellani & Smith che hanno avuto il compito di conferire ancora più personalità ad ambienti contraddistinti da un’eleganza minimal, in cui si alternano materiali naturali e arredi ricercati dalle nuances sobrie.

Ingresso e lobby

All’ingresso dell’hotel i visitatori vengono accolti da una composizione di Gold Moon ubicata sopra il grande bancone reception con i suoi dischi dorati di diverse altezze e dalla superficie irregolare. Proseguendo verso la lobby dell’hotel, suddivisa in due aree distinte, una serie di PostKrisi CW 70 in metallo e vetroresina si “rincorrono” sui soffitti, disegnando cerchi di luce frastagliati per un effetto visivo straordinario. Lo stesso movimento regolare viene replicato anche da una fila di PostKrisi, in una versione custom, composte da tre semisfere di diversi diametri rivestite internamente in foglia color oro.

Lounge bar

Lo stesso concetto viene ripetuto, inoltre, nella serie custom Stchu Moon a semi-incasso che illumina il nuovo lounge bar dell’hotel. Rivestita in foglia color oro, Stchu Moon gioca con la rifrazione della luce proiettata su una superficie volutamente irregolare, che ne moltiplica la “magia” rendendo l’oggetto stesso “tutta luce”. Lederam Manta CWS1, infine, con la sua struttura morbida e voluminosa, completa l’illuminazione della zona bar dando calore alle pareti grazie alla finitura dorata. Il modulo LED celato da un disco in alluminio genera riflessi, abbracciando la luce e creando penombre.

Zone benessere

Ma la presenza di Catellani & Smith non interessa solo i nuovi spazi dell’hotel. Nelle aree dedicate ai trattamenti benessere, infatti, risplendono sulle pareti “mezzelune” di Stchu Moon e i dischi dorati Lederam, mentre numerose Lucenera, nella versione da terra, sono state posizionate a fianco dei singoli lettini e chaise longue per regalare un fascio di luce più intimo e personale agli ospiti della SPA.

Camere

Anche per alcune delle camere da letto, così come nei bagni privati all’interno delle stanze, tutto parla il linguaggio della luce di Catellani & Smith con creazioni ad effetto come Macchina della Luce e Luna Piena, o modelli dal design più minimal come Sorry Giotto e Lederam.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *