Illuminazione industriale. TruSys, il sistema a fila continua di LEDVANCE

Nell’ambiente industriale l’illuminazione può essere piuttosto complessa e deve affrontare sfide particolari: un’illuminazione ben bilanciata e un livello di luminosità ottimale sono essenziali per la creazione di un ambiente di lavoro sicuro, confortevole e produttivo.

Allo stesso tempo, l’illuminazione nelle applicazioni industriali è progettata per lunghe ore di funzionamento. I sistemi di illuminazione dovrebbero essere pertanto molto flessibili, in modo da poter essere rapidamente e facilmente adattati alle complesse condizioni e modifiche del layout, riducendo al minimo i potenziali tempi di fermo della produzione.

I nuovi apparecchi di illuminazione TruSys Performance, l’ultima novità della gamma, rispondono perfettamente a questi requisiti. Possono essere installati in modo rapido e semplice senza ulteriori attrezzi grazie al montaggio a scatto e i pulsanti Smart Click offrono anche un maggiore comfort per lo smontaggio. Inoltre, con un solo punto per il cablaggio, il numero di apparecchi che possono essere installati in linea continua è limitato solo dal tipo di interruttore.

Tre modelli

L’espansione dell’attuale famiglia di prodotti TruSys è costituita dai tre diversi modelli TruSys Performance On/Off, TruSys Performance DALI (Digital Addressable Lighting Interface) e TruSys Performance EM (emergenza).

Tutti i nuovi apparecchi generano fino a 11.200 lumen con una temperatura di colore di 4.000 Kelvin. Inoltre, hanno un’efficienza molto elevata fino a 160 lumen per watt e una durata (L80/B10) superiore alla media con un massimo di 60.000 ore.

LEDVANCE propone anche il modello DALI TruSys Performance, che oltre ad essere dimmerabile può essere equipaggiato con sensori di presenza e luminosità esterni. Questa versione è compatibile con un sistema di batteria centrale per l’illuminazione di emergenza.

Il terzo modello, TruSys Performance EM, offre un’opzione di illuminazione di emergenza per il funzionamento autonomo ed è applicabile come soluzione di illuminazione singola progettata per tre ore di funzionamento in caso di mancanza di corrente. LEDVANCE offre una garanzia di tre anni per tutti e tre i modelli.

Con quattro ampiezze del fascio luminoso (molto ampio 120 °, largo 90 °, stretto 60 °, molto stretto 30 °) e tre diversi valori di lumen (5.600lm, 8.000lm o 11.200lm), la serie TruSys Performance può far fronte a altezze fino a 10 metri negli edifici industriali, poichè gli apparecchi forniscono l’illuminamento e l’uniformità richiesti definiti nel processo di illuminazione.

Efficienza energetica

La nuova famigia LEDVANCE TruSys Performance offre tanti vantaggi aggiuntivi. Non solo convince per l’ottimo rapporto prezzo/prestazioni, ma anche per il montaggio e lo smontaggio ancora più semplici. Come i modelli attuali, anche i nuovi TruSys Performance consistono in binari di montaggio e apparecchi lineari estremamente piatti che possono essere inseriti rapidamente in posizione, come una striscia luminosa continua o intermittente. La differenza sta nel materiale dell’alloggiamento e del diffusore che non è più in alluminio anodizzato leggero ma in acciaio di alta qualità. Inoltre, il materiale del diffusore è stato aggiornato da PC a PMMA resistente e leggero, garantendo prestazioni migliori in termini di resistenza ai raggi UV ed efficienza.

Binari elettrificati e accessori

Oltre alle tre versioni di apparecchi di alta qualità lunghi 1,5 metri, il nuovo portafoglio LEDVANCE TruSys Perfomance comprende anche binari elettrificati da 1,5 e 3 metri abbinati e una selezione degli accessori più utilizzati.

Un sistema di cavi ben organizzato, con opzioni a 5 e 8 poli, nonché un connettore meccanico ed elettrico per un facile montaggio sono inclusi nel binario elettrificato. Parte del portafoglio Performance sono anche due binari elettrificati da 1,5 metri (END), 5 e 8 poli, per chiudere una linea senza soluzione di continuità.

Il set di accessori è composto da diversi tipi di staffe a fissaggio rapido per il montaggio di binari su soffitti o superfici del soffitto a griglia, nonché funi o staffe regolabili più gancio per il montaggio a sospensione del binario elettrificato. Le staffe di montaggio sono ri-incassate nei binari e quindi quasi invisibili dall’esterno, il che aumenta l’aspetto pulito del TruSys. Le cover di copertura servono allo scopo di coprire uno spazio nella linea luminosa.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *