Illuminazione interni, al Fuori Salone 2011 arredo e luce nella Diesel Home Collection

Un esploratore del futuro ritorna nel tempo presente. È questo il viaggio che propone Diesel mettendo in scena la collezione casa negli spazi di Superstudio Più al Fuorisalone 2011. Gli elementi di arredo e le luci della Diesel Home Collection vengono presentati al visitatore come reperti, memorie di un tempo che, in realtà, non è ancora passato, facendosi così metafore del vivere odierno.

 

Un percorso emozionale si snoda attraverso ambientazioni diverse, che diventano il paradigma dell’abitare contemporaneo, degli stili di vita e delle estetiche che lo caratterizzano. Il visitatore si muove in un buio quasi assoluto, interrotto da luci spot che puntano solo sugli oggetti esposti per un suggestivo effetto teatrale che enfatizza il coinvolgimento emotivo.

 

All’ingresso il pubblico riceverà una mappa per orientarsi come esploratori all’interno delle ambientazioni: ciascun set non rappresenta solo lo spaccato di un tempo, ma anche la sezione di una stanza, come se davvero lo spazio fisico diventasse parallelamente spazio esistenziale.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico