Illuminazione Led, ETC presenta i nuovi prodotti per una luce spettacolare

Il mondo dell’illuminazione continua a evolversi. ETC lancia nuovi prodotti sul mercato. Le nuove apparecchiature di illuminazione Selador Desire Led, Source Four Fresnel e, per esterni, Source Four Xt promuovono la mission di ETC di valorizzare l’arte e la funzionalità della luce.
Con l’espansione della famiglia di apparecchiature di illuminazione convenzionale Source Four e la nota linea di apparecchiature a Led Selador, i professionisti dell’illuminazione possono contare su un’ampia gamma di nuovi strumenti per ottenere un’illuminazione magistrale di alta qualità per installazioni architettoniche su palchi, all’interno di studi, in ambienti chiusi e all’aperto.

 

David Lincecum (Responsabile del Marketing e dei Prodotti ETC) afferma: “(…) Le nuove apparecchiature Source Four e Selador sono state progettate avendo in mente l’esperienza dell’utente. Abbiamo parlato con i professionisti del settore e abbiamo progettato le nuove apparecchiature per soddisfare le loro esigenze e semplificare il loro lavoro, pur continuando a produrre un’illuminazione spettacolare.”

 

Desire
ETC sta introducendo una nuova gamma di apparecchiature di illuminazione a Led della famiglia Selador. La linea Desire offre tre diversi alloggiamenti nel formato PAR:
– Faretto D40 con emettitori a 40 Led;
– Faretto Super Bright D60 con emettitori a 60 Led;
– D40XT con capacità nominale per l’uso in ambienti esterni.

Le apparecchiature di illuminazione dispongono del famoso e premiato Led x7 Color System della serie Selador, che bilancia con precisione una serie ineguagliata di emettitori a Led di sette colori, per offrire la più ampia gamma di colore che sia possibile ottenere da apparecchiature a Led. Ecco i colori:
– Vivid per produrre un colore intenso e creare una miscela di colori;
– Lustr+ per produrre una luce bianca e colorata regolabile;
– Fire per creare uno spettro di colori caldi e saturi;
– Ice per creare uno spettro di colori freddi strabiliante;
– Studio HD, Studio Tungsten e Studio Daylight per installazioni che richiedono la luce bianca più pura.

Ogni apparecchiatura dispone di un’interfaccia utente di facile lettura che consente agli utenti di impostare particolari modalità operative per applicazioni specifiche. La linea si contraddistingue per efficienza energetica, massima funzionalità ed estetica piacevole.

 

Source Four Fresnel
Per la prima volta, ETC offre Source Four Fresnel, una combinazione di potenza luminosa e risparmio energetico. Utilizza la stessa famiglia di lampade HPL, esattamente come le apparecchiature Source Four, per cui l’utente finale necessita soltanto di un’unica scorta di lampade nel proprio inventario. 
Inoltre, il design della presa e della porta di accesso posta direttamente sul dispositivo consente di modificare la luce dal basso, senza dover interrompere la messa a fuoco. Source Four Fresnel è così efficiente che un’unità da 750 W è in grado di produrre la stessa resa luminosa dei tradizionali Fresnel 1.000 W.
Source Four Fresnel dispone di una manopola dello zoom a corsa completa per una regolazione che consente un facile passaggio da Spot a Flood.

 

Source Four XT
I progettisti dell’illuminazione ora possono beneficiare della brillantezza del Source Four per esterni. Il nuovo proiettore Source Four XT HID vanta la stessa acutezza ottica, la stessa resa luminosa e la stessa efficienza energetica che i progettisti amano incontrare nella linea di proiettori Source Four HID, ma in un nuovo formato appositamente costruito per resistere agli agenti atmosferici.
Grazie alla potenza nominale IP65 per uso esterno, XT è resistente all’acqua, alla polvere e può operare in sicurezza in temperature estreme e in condizioni di umidità. ll design elegante e di basso profilo si integra discretamente in qualsiasi ambiente esterno e in qualsiasi applicazione a lunga gittata.
XT dispone di una messa a fuoco separata e strumenti di relamping che consentono di operare sul dispositivo senza interrompere la messa a fuoco o accedere alla camera ottica. È dotato di uno zoom da 15° a 30°, 12.000 ore di autonomia, 150 W e una sorgente luminosa che irradia un’elettroluminescenza ad alta densità. L’alloggiamento esterno in vetro colorato lo rende facile da adattare per l’illuminazione di eventi speciali. XT può essere ordinato munito di intelaiatura con attacco su treppiede o su supporto a parete per diverse opzioni di montaggio. 
È ideale per parchi a tema, negozi, spazi per spettacoli all’aperto, luoghi di culto, sculture pubbliche e segnaletica esterna.

 

Layers of Light (Strati di luce)
Sia che si tratti di una stratificazione luminosa posteriore, laterale o frontale di una scena, una stratificazione dei colori per la valorizzazione di uno sguardo o una stratificazione convenzionale, le apparecchiature automatizzate e a Led su impianto accompagnano l’operato dei progettisti dell’illuminazione tutti i giorni. Il nuovo www.layersoflight.com offre nuove idee su come valorizzare la gamma di apparecchiature di illuminazione ETC al fine di ottenere i migliori risultati nell’illuminazione a strati.

 

 

Informazioni
www.etcconnect.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico