Illuminazione Led, il Premio speciale Award Ecohitech a Greenbuilding 2011

L’Award Ecohitech, lo storico premio, fiore all’occhiello della tecnologia a basso impatto ambientale, terrà un’edizione speciale dedicata al lighting all’interno di Greenbuilding (in contemporanea con Solarexpo dal 4 al 6 maggio 2011 presso la Fiera di Verona).

 

Perchè nel 1998 nasce l’Award Ecohitech
Per affrontare il problema crescente dei rifiuti tecnologici (RAEE), per la sensibilità maggiore delle imprese Hitech per la valorizzazione delle imprese, dei progetti e dei prodotti più innovativi ed “environmental friendly”, diffondendo la valenza ambientale come marketing di impresa. Negli anni l’Award Ecohitech ha dimostrato di essere un valido strumento di comunicazione ed un modo di diffusione di conoscenze sulle opportunità di sviluppo eco-compatibile a disposizione delle imprese.
Oggi è riconosciuto come un appuntamento annuale necessario per un’informazione accurata sullo scenario normativo e operativo di riferimento sulla gestione dei RAEE e sulle tematiche di efficienza energetica.

 

Award Ecohitech Premio speciale Led Lighting a Greenbuilding 2011
L’Award Ecohitech – Premio speciale Led Lighting è promosso dal Consorzio Ecoqual’It (Consorzio per la eco-qualità nell’hitech) e da Assodel (Associazione Nazionale Fornitori di Elettronica). Il premio si rivolge a produttori di LED e di apparecchi illuminanti, installatori e distributori, progettisti e ricercatori universitari, ma anche a enti e organizzazioni pubbliche e private (Università, consorzi, associazioni, imprese, municipalizzate e comuni) che hanno adottato la tecnologia Led in specifiche applicazioni di illuminazione (stradale, architetturale, di interni ed esterni ecc).

 

Dedicato a
– aziende del settore lighting;
– produttori di Led e apparecchi illuminanti;
– installatori;
– distributori;
– progettisti;
– ricercatori universitari.

 

La Giuria è composta da personalità del mondo accademico, scientifico, istituzionale e imprenditoriale specializzate nel settore dell’illuminazione. Essa valuta collegialmente le imprese partecipanti, in base alla documentazione ricevuta e in conformità ai criteri del bando e assegna gli Award. Presidente della Giuria è la professoressa Marina Camatini, docente di Biologia Cellulare e direttore del Centro di Ricerca Polaris, Dipartimento di Scienze dell’Ambiente e del Territorio, Università degli Studi di Milano Bicocca.

 

Ogni vincitore riceverà:
– Targa Award (o Menzione) Ecohitech 2010
– Diritto d’uso commerciale del marchio Award Ecohitech
– Pubblicazione del progetto su A&V Elettronica, Design In, Ecofocus

 

La cerimonia di premiazione degli Award Ecohitech Speciale LED Lighting si svolgerà il 5 maggio nell’ambito di Greenbuilding.

 

Informazioni
www.greenbuildingexpo.eu

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico