Illuminazione Led, Osram offre ai designer efficienza e libertà creativa

Versatilità, massima libertà di design ed elevata efficienza sono i vantaggi più evidenti dei nuovi OSRAM PrevaLed Core Light Engine. La gamma PrevaLed si basa sul principio di moduli Led che hanno differenti flussi luminosi con dimensioni identiche e immutabili nel tempo in modo da ridurre sia l’attività di sviluppo degli apparecchi sia il tempo di risposta al mercato. Il sistema, costituito da light engine e relativa unità di alimentazione elettronica, è piccolo, facile da usare ed estremamente luminoso.

 

I PrevaLed Core Light Engine consentono ai produttori di apparecchi di illuminazione, nonostante la rapidità evolutiva dei Led, di ridurre significativamente gli sforzi per lo sviluppo di nuovi prodotti e quindi di risparmiare sui costi. Nuove concezioni progettuali possono essere valutate e realizzate molto più velocemente.
La gamma PrevaLed Core offre un’ampia scelta di flussi luminosi, da 800 lm a 3000 lm, con un’efficienza di sistema fino a 75 lm/W e temperature di colore pari a 3000 K e 4000 K. Questo sistema vanta un’eccezionale qualità della luce, con un indice di resa dei colori >90, senza compromessi sull’efficienza complessiva. Il controllo attivo riduce le tolleranze tra i singoli light engine al di sotto del limite della percezione visiva ed assicura una qualità ottimale della luce nelle diverse applicazioni.
Grazie alla intelligenza progettuale del sistema, le piattaforme attualmente disponibili saranno utilizzabili per anni, a prescindere dall’aumento dell’efficienza dei singoli Led in esse contenuti, per consentire la progettazione di apparecchi di illuminazione che anticipano sviluppi futuri.

 

Progettazione del singolo apparecchio che dura nel tempo
Tutti i moduli PrevaLed Core di forma circolare hanno le stesse dimensioni (diametro 50 mm), indipendentemente dal flusso luminoso, e presentano il medesimo meccanismo di fissaggio integrato del riflettore. Grazie all’ampiezza del fascio luminoso di 130° i light engine sono l’ideale per plasmare la luce mediante l’utilizzo di riflettori. I Light Engine possono essere abbinati con la massima flessibilità a diverse tipologie di unità di alimentazione, per consentire in tutta semplicità l’integrazione di funzioni supplementari, come ad esempio la regolazione della luminosità. L’insieme di queste caratteristiche e le dimensioni compatte fanno di PrevaLed Core la soluzione luminosa perfetta per downlight e faretti di diverse potenze.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *