Illuminazione Led: per retail e temperature colore le novità di L&S

L&S spa ha realizzato una serie di prodotti interessanti dal punto di vista della flassibilità di utilizzo e applicazione, dell’efficienza, anche in ambienti contract e retail. Inoltre, novità rilevante, ha introdotto una nuova barretta a Led che emette anche, oltre alle canoniche luce calda e luce fredda, una temperatura colore neutra e una freddissima.

 

La strip Led Plus ad alta efficienza fa parte di una nuova generazione di barretta Led che garantisce maggiore luminosità, flessibilità di applicazione e ben quattro diverse temperature colore:
– 3.200 K: luce calda
– 4.000 K: luce neutra
– 5.000 K: luce fredda
– 6.500 K: luce freddissima 

 

La L&S, che da molti anni propone prodotti di illuminazione nelle versioni a luce calda (3000K) e fredda (5000K), oggi aggiunge quindi:
– la luce neutra, con effetti simili a quelli della luce solare, in passato ottenibili solo con le sorgenti a fluorescenza e
– la luce freddissima, il cui effetto luminoso è molto apprezzato per l’illuminazione di oggetti preziosi che vengono così esaltati nelle loro caratteristiche.

 

Grazie alle soluzioni tecnologiche sviluppate dai laboratori di ricerca di L&S, il Led non è mai stato così potente: l’aumento della luminosità della sorgente Led Plus arriva fino al 50% in più lasciando praticamente inalterati i consumi energetici. Le nuove strip sono disponibili nei nuovi moduli da 250 mm e da 83 mm, facilmente accostabili l’una all’altra per garantire quella facilità di installazione molto apprezzata dagli arredatori.

 

Ledo’ orientabile
Inoltre, con il nuovo Ledo’  la strip Led Plus trova la sua più bella applicazione: una lampada orientabile dallo stile minimalista esalta le prestazioni di questa nuova sorgente luminosa e, grazie alla gamma completa dei sistemi di fissaggio, è possibile creare nuovi effetti di luce sia su ripiani in legno che in vetro e, grazie al magnete, anche su metallo.

 

Led Evolution: “l’effetto fluorescenza”
Con questo prodotto si raggiunge un nuovo traguardo. Con Led Evolution viene eliminato l’effetto puntiforme proprio delle barre a Led tradizionali: Evolution di L&S infatti garantisce una resa luminosa omogenea nella sua lunghezza con quell’effetto tipico del tubo fluorescente, eliminando le zone d’ombra e mantenendo contemporaneamente bassi i consumi. Una novità che rappresenta il futuro nelle applicazioni delle sorgenti a Led.

 

Sistema Pratika Led: l’elettrificazione nello shop-fitting
Pratika Led è il nuovo sistema per elettrificare qualsiasi parete attrezzata, mensola o struttura espositiva in modo semplice, veloce, sicuro e soprattutto invisibile.
Dopo Pratika, l’impianto illuminotecnico che soddisfava tutte le esigenze di progetto grazie alla flessibilità di applicazione e alle misure più contenute del mercato, L&S è ancora prima nell’ideare un sistema per elettrificare a 12 V qualsiasi parete attrezzata o scaffalatura all’interno del punto vendita, nascondendo completamente cavi e cablaggi.
Pratika Led si basa su un sistema integrato di binari a scomparsa e su una nuova tipologia di connettore elettrico ideato dai laboratori L&S che agisce per semplice contatto e che “porta” l’elettricità ovunque sia necessario. Grazie all’estrema flessibilità del sistema, è quindi possibile distribuire energia a qualsiasi punto della parete o a qualsiasi ripiano semplicemente spostando il connettore lungo la parete stessa. Mensole o scaffali sono così indipendenti e possono essere spostati facilmente senza l’intervento di un elettricista in qualsiasi momento e senza dover modificare in alcun modo l’intero sistema.

Pratika Led:
– è applicabile a qualsiasi tipo di struttura espositiva;
– è completamente a scomparsa;
– elettrifica un’intera parete attrezzata rendendo indipendenti i singoli elementi;
– rende il rivenditore autonomo nel cambiare allestimento e illuminazione del prodotto.

 

Nell’immagine in apertura Pratika Led

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico