Illuminazione museale. L’incasso lineare LED Laser Blade

Laser Blade è un incasso lineare LED con emissione luminosa circolare capace di scomparire nel soffitto, risultando invisibile. Disponibile nelle versioni frame e minimal e con installazione a soffitto o parete, Laser Blade si caratterizza per l’ottica miniaturizzata, l’elevato comfort visivo, grazie alla posizione arretrata dei LED, e l’utilizzo del principio fisico della sorgente puntiforme che consente di ottenere un’emissione di luce circolare.

Grazie alla tecnologia Tunable White, una soluzione introdotta da iGuzzini per alcuni degli apparecchi di ultima generazione in collezione, è possibile adattare perfettamente la qualità della luce alle diverse esigenze dell’ambiente che deve essere illuminato.

Il colore della luce influisce e modifica la percezione visiva degli oggetti: Tunable White nasce per consentire la valorizzazione puntuale degli oggetti esposti o, semplicemente, per ricreare nuove atmosfere. Una variazione di luce nel tempo più calda o più fredda si ottiene senza dover cambiare l’apparecchio luminoso, ma utilizzando questa apposita modalità di regolazione che permette la variazione della temperatura colore da 2700K a 5700K, sia per le ottiche wall washer che high contrast, minimal e frame.

Laser Blade Tunable White è particolarmente adatto nel settore retail e museale poiché è possibile adattare la qualità della luce alle caratteristiche cromatiche degli oggetti e opere esposte. La tecnologia Tunable White mantiene la temperatura di colore costante ed uniforme anche tra prodotti di dimensioni diverse con un numero eterogeneo di LED, assicurando la stessa temperatura colore ed intensità definiti dal sistema di controllo. Sono disponibili quattro diverse modalità di controllo della luce per rispondere a tutte le esigenze progettuali, semplici e complesse.

Laser Blade Tunable White è presente nella versione Laser Blade High Contrast (30°, 48°), con flussi luminosi di sistema da 678 lumen a 2115 lumen, e Laser Blade Wall Washer con flussi luminosi di sistema da 331,5 lumen a 994,5 lumen.

La tecnologia Tunable White è stata implementata anche in Laser Blade XS “The Blade”, ultima innovazione della famiglia Laser Blade. In particolare Laser Blade XS “The Blade” si caratterizza per il design minimale, grazie alle miniaturizzazione delle componenti elettroniche e ottiche, è una soluzione dalle dimensioni estremamente ridotte, solo 28 mm in larghezza.

Oltre a Laser Blade e Laser Blade XS, appartengono alla famiglia anche i seguenti prodotti: Laser Blade XL, Laser Blade L, Laser Blade System53, Laser Blade InOut.

Progetti Laser Blade è stato impiegato in vari progetti tra cui il Flagship Chef Express di Novara, la Cappella degli Scrovegni a Padova e il Santuario Pontificio della Scala Santa a Roma.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *