Illuminazione museale: Zeno Small, ultimo nato nella gamma dei proiettori a LED per l’illuminazione professionale di Targetti

Targetti presenta ZENO SMALL, la novità nella gamma dei proiettori a LED per l’illuminazione professionale che propone in dimensioni più contenute la piacevole pulizia formale e di design della famiglia ZENO e, come le versioni più grandi, è stato concepito intorno alla sorgente LED allo scopo di ottimizzare le prestazioni e rendere il proiettore particolarmente indicato per l’illuminazione museale.

Il nuovo formato ne permette l’installazione anche in spazi ristretti, laddove la precisione, la resa cromatica e la tutela delle opere esposte siano caratteristiche imprescindibili del progetto illuminotecnico.

Due versioni

ZENO SMALL è disponibile in una doppia versione: proiettore con driver remoto e integrato nel binario, per un effetto di totale pulizia formale, e la nuova proposta da incasso estraibile, in grado di unire la flessibilità del proiettore e la capacità di fondersi nell’architettura tipica dell’incasso. La nuova versione estraibile permette quattro diverse posizioni del corpo ottico. Il proiettore, può essere collocato completamente arretrato, con incasso a filo del soffitto, così da mimetizzarsi nell’architettura.

In alternativa, può essere posizionato con il solo corpo ottico lievemente estratto, oppure un’estrazione maggiore permette al braccetto di emergere, per un primo orientamento del proiettore. Infine, con l’estrazione totale del proiettore è possibile l’orientamento libero e completo dell’apparecchio con copertura del foro di incasso.

Disponibile in una doppia finitura bianca o nera, ZENO SMALL di Targetti è corredato di accessori ottici che permettono di sagomare il fascio di luce in base alle esigenze di progetto.

 

I sistemi ottici

Anche per la taglia più piccola della gamma ZENO sono stati sviluppati diversi sistemi ottici. Per le versioni NSP 7°, SP 11° e FL 30° sono utilizzate speciali lenti per fasci particolarmente concentrati e definiti. Le versioni NSP e SP sono complete di Spill ring per il controllo dell’abbagliamento. Le versioni MWFL 48° e WFL 60° adottano ottiche in alluminio per fasci morbidi e dai contorni sfumati.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *