Illuminazione OLed al Fuori Salone, il lighting design di Izumi Okayasu

Kaneka al Fuori Salone realizzerà un’installazione che reinterpreta il tradizionale bar nipponico illuminato con tecnologia OLed, concept ispirato all’atmosfera giapponese del “yozakura”, la fioritura dei ciliegi. Il progetto è di Torafu Architects con lighting design di Izumi Okayasu. Un giardino giapponese sarà tempestato di lumini bianchi e rossi, come fiori di ciliegio.

 

Ecco quindi una nuova interpretazione dei luoghi di intrattenimento di design! Un concept innovativo cattura l’atmosfera magica del “yozakura” in Giappone: quando i ciliegi fioriscono, la bellezza dei loro fiori “invade” le notti di primavera giapponesi. I colori e la luce che i petali di ciliegio riflettono ondeggiando nel vento durante la notte saranno riprodotte attraverso un cielo di OLed fluttuanti, che diffonderà negli spazi una luce naturale e soffusa.
I visitatori saranno immersi in un’atmosfera sorprendente, in cui OLed bianchi e rossi rievocano le cromie dei cerimoniali giapponesi e i colori tipici della tradizione.

 

Design concept: Torafu Architects Inc. (Koichi Suzuno, Shinya Kamuro)
Lighting design: Izumi Okayasu

 

Dove?
Temporary Design Museum
Superstudio Più, Via Tortona 27

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico