Illuminazione OLed. I moduli Verbatim per lighting designer e progettisti

Verbatim annuncia il lancio sul mercato dei moduli per illuminazione OLed. Finalmente lighting designer, artisti, ingegneri e architetti potranno combinarli in maniera veloce e facile, migliorando in questo modo i loro progetti creativi.

 

Tutto questo è possibile semplicemente grazie all’impiego dei kit Velve OLed (diodo organico a emissione luminosa). Ogni unità comprende un pannello Velve OLed con cornice e possibilità di regolare il colore; la superficie nella quale avviene l’emissione della luce è di dimensione pari a 123mm x 123mm. Sul retro di ogni pannello è installato un circuito stampato con controllo elettronico. L’intero strumento misura 146,4mm di larghezza, 133,3mm di lunghezza e 8,7 mm di profondità; il peso è di 192 grammi. L’unità dimmerabile OLed, che consuma 2,6W a 24V di potenza, presenta sia l’interfaccia DMX512, sia DALI e grazie alla possibilità di calibrare la luce assicura una distribuzione uniforme da pannello a pannello.

 

Offre colori RGB fino a 47,6 lumen, pari alla luce di 1.000 candele a metro quadro alla temperatura di 3.000K; la sua efficacia di illuminazione è di 31 lumen per Watt. E’ anche disponibile il kit di valutazione Velve OLed, il quale consiste in un OLed incorniciato e di colore intercambiabile che misura 207 x 145 x 18,3mm combinato a un circuito elettronico controllabile attraverso la connessione USB. Il colore iniziale e i toni del bianco sono pre-installati. I designer possono poi sperimentare i colori, la tonalità del bianco e la luminosità utilizzando il software in dotazione. Sono inoltre inclusi il supporto esterno di potenza AC/DC e un libretto di istruzioni.

 

Sottile come un capello, il luminoso OLed è flessibile e leggero. Assicura una luce brillante e dinamica e sfrutta meno energia rispetto ai dispositivi Led convenzionali, consentendo così anche la creazione di schermi luminosi con un basso consumo energetico. La società madre di Verbatim, Mitsubishi Chemical Holdings Corporation Group, integra le qualità di OLed con innovativi processi e materiali per creare una nuova emissione di luce tecnologica che permette la produzione di pannelli OLed più grandi del mondo, di circa 14cm quadrati. Il continuo sviluppo darà in futuro la possibilità di realizzare pannelli ancora più grandi e permetterà di ridurre i costi di produzione. E’ previsto per la fine dell’anno il lancio degli apparecchi di illuminazione Velve con tecnologia OLed.

 

Per informazioni
www.verbatimlightin.eu

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico