Illuminazione impianti sportivi. I proiettori Disano per le piste di Cortina

In attesa del verdetto del Comitato olimpico per le Olimpiadi Invernali 2026, Cortina d’Ampezzo è già la località designata per i Campionati del Mondo di Sci Alpino 2021 senza dimenticare il fitto calendario di appuntamenti sportivi che si apre con la Coppa del Mondo di Sci Alpino femminile il 20 e 21 gennaio 2019.

In vista di questi importanti appuntamenti Cortina lavora allo sviluppo di piste da sci e impianti indoor e Disano Illuminazione è partner tecnologico. Oltre alla sponsorizzazione pluriennale della pista per le gare della Coppa del Mondo di Snowboard, le luci di Disano sono presenti in alcune delle piste più importanti del comprensorio sciistico, negli impianti indoor per l’hockey e per il curling.

Scenari luminosi per le piste da sci

Disano è presente con i suoi proiettori in diverse piste da sci di Cortina. Dagli storici tracciati ai nuovi percorsi in vista di Campionati Mondiali e Olimpiadi, l’illuminazione svolge importanti funzioni di supporto alle operazioni con cui si preparano le piste per le gare più importanti e contribuisce alla creazione di suggestive scenografie notturne. Tra le novità a cui sta collaborando Disano c’è la nuova pista Vertigine che verrà realizzata per i Campionati del mondo di sci 2021. Sul suo tracciato si svolgeranno le gare maschili di discesa, slalom gigante e supergigante.

I proiettori Forum per la pista del Faloria

La pista del Faloria dove si svolgono le gare di Coppa del Mondo di Snowboard è illuminata dai proiettori Disano. Llunga circa 350 metri, questa pista è illuminata con un impianto fisso costituito da 128 proiettori Forum da 2000 W distribuiti su 16 pali alti 13 metri per ogni lato. Ogni palo monta 4 proiettori Forum da 2000 W a fascio largo e fascio medio. L’impianto è omologato dalla FIS (Federazione Internazionale Sci) e assicura un’illuminazione dai 1000 ai 1400 lux, perfetta per le riprese televisive. La pista per le gare di quest’anno è stata ampliata e l’impianto luci è stato potenziato con altri 54 proiettori Forum da 2000 W, posizionati in modo da garantire la perfetta visibilità per gli atleti in gara, per il pubblico presente e per i telespettatori.

Hockey e curling: tradizione e nuove tecnologie

Anche per altri sport invernali Disano è in prima linea a Cortina. Per quanto riguarda l’hockey su ghiaccio, Disano è sponsor della squadra locale (S.G. Cortina), una delle più antiche e titolate squadre italiane. Per quanto riguarda il curling Cortina è uno dei centri di riferimento nazionali più importanti e Disano illumina il campo di allenamento.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *