Illuminazione stradale. Giovi LED e Mini Giovi LED di Disano

Con i nuovi apparecchi di Disano l’illuminazione stradale diventa una soluzione di luce intelligente, per gestire al meglio le risorse energetiche e la funzionalità dell’impianto.

Giovi LED e Mini Giovi LED sono le nuove armature stradali, progettate per contribuire alla sostenibilità con scelte ecologiche e aumentare la sicurezza delle strade, grazie a un’alta qualità della luce, che permette di distinguere meglio oggetti e persone.

Giovi LED e Mini Giovi LED si distinguono per la linea slanciata e aerodinamica che li rende veri e propri oggetti di design e per un’accurata ed esperta progettazione delle ottiche, che permette di indirizzare la luce con precisione e modularla per le diverse necessità, dalla strada di grande traffico alla pista ciclabile.

La luce correttamente utilizzata, senza dispersioni, e le ottiche antinquinamento luminoso, li rendono idonei per l’installazione anche in zona 1 (zona altamente protetta, UNI10819).

Sistemi di controllo

Progettati e costruiti per durare a lungo, grazie alla qualità dei materiali selezionati, alla verniciatura resistente alle aggressioni ambientali e ai dispositivi di protezione dei circuiti elettrici, Giovi LED e Mini Giovi LED, come gli altri apparecchi per l’illuminazione stradale prodotti da Disano, possono installare, a bordo dell’apparecchio, diversi sistemi di controllo.

Si va dalle soluzioni di base, come il dispositivo mezzanotte virtuale, che consente di programmare una riduzione del flusso luminoso, quando non occorre che l’apparecchio funzioni a piena potenza, a soluzioni più complesse, come quelle applicabili grazie alla predisposizione NEMA socket e ZHAGA socket i due sistemi più utilizzati per l’installazione di sensori e telecontrollo.

Infine è possibile installare, a bordo dell’apparecchio, un sistema per il telecontrollo wireless dell’illuminazione stradale, che utilizza le tecnologie più recenti nel campo dell’elettronica di potenza, delle comunicazioni e IoT, che rende gli apparecchi perfettamente integrabili con i sistemi di gestione a distanza, comunicazione e sorveglianza della smart city.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *