Illuminazioni

Lo showroom dedicato a tecnologie, applicazioni e materiali innovativi per l’efficienza energetica e l’architettura sostenibile.

SOLAREXPO & GREENBUILDING 2008

Fiera di Verona, dal 15 al 17 Maggio 2008

 

Ascensori ad alta efficienza, vetri con pellicole elettropilotate che si opacizzano a comando, pigmenti inorganici per riflessione della radiazione infrarossa. Questi sono alcuni dei prodotti presenti a ILLUMINAZIONI, lo showroom dedicato a tecnologie, applicazioni e materiali innovativi per l’efficienza energetica e l’architettura sostenibile che farà il suo esordio a GREENBUILDING, dal 15 al 17 maggio prossimi in Fiera a Verona.

ILLUMINAZIONI inaugura un nuovo linguaggio espositivo per offrire esperienze di visita diverse rispetto alla classica dimensione fieristica e una fruizione del tutto particolare degli oggetti esposti.

L’idea di fondo è che tecnologie da sempre viste solo nel loro utilizzo pratico abbiano pienamente diritto a essere considerate anche sotto una luce nuova.  Il nome stesso da una parte fa riferimento ai fasci di luce che colpiranno le tecnologie, quasi fossero delle opere d’arte, dall’altra richiama l’idea di un percorso “illuminante” per il visitatore, un percorso in grado di far vedere le soluzioni per una nuova cultura del progettare e del costruire. Il tutto in un’ambientazione elegante e discreta.

Lo showroom sarà posizionato al centro del padiglione per sottolineare il prestigio e il valore dell’iniziativa  e spazierà dal settore dell’efficienza energetica nell’involucro edilizio a quello degli impianti tecnologici (climatizzazione, illuminazione, domotica), dall’architettura sostenibile all’integrazione del solare sia termico che fotovoltaico.

L’iniziativa ha suscitato molto interesse per il suo approccio “concreto” alle tecnologie. Il percorso infatti permette di vedere da vicino materiali e tecnologie utili per realizzare un edificio altamente efficiente, dai sistemi per facciate continue opache ventilate, alla rubinetteria per risparmio d’acqua, alla ventilazione controllata con recupero del calore, ai dispositivi di spegnimento della modalità standby negli apparecchi elettronici, alla microcogenerazione di elettricità e calore con motori endotermici a biodiesel.

Un progetto architettonico di dimensioni, standing e impatto comunicativo elevati.

 

Info: www.greenbuildingexpo.eu/greenbuilding/ita/eventi/illumina/index.html

 

Siti Ufficiali SOLAREXPO & GREENBUILDING 2008:

www.solarexpo.com

www.greenbuildingexpo.eu

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *