Illuminotecnica per l’ufficio. Lighting Competence Centre a Orgatec 2012

La luce svolge un ruolo fondamentale quando si tratta di allestire un ambiente di lavoro motivante. Le condizioni illuminotecniche influiscono sul bioritmo umano, sulla capacità di concentrazione e sul benessere dei collaboratori. Senza considerare che l’illuminazione dei posti di lavoro incide in misura non indifferente sull’efficienza energetica dell’intero edificio.

 

Lo sfruttamento della luce del sole, le tecnologie Led e i moderni sistemi di gestione illuminotecnica in tempi di tutela ambientale e sostenibilità sono però parametri importanti anche sotto il profilo economico.
È una delle ragioni per cui la sezione dedicata alla luce svolge un ruolo sempre più importante a Orgatec, il Salone internazionale leader per l’ufficio e le strutture del terziario, in programma a Colonia dal 23 al 27 ottobre. Non a caso aziende quali Artemide, Belux, Secto Design, Tobias Grau, Trilux e anche Waldmann hanno tempestivamente confermato la loro partecipazione a Oragatec 2012.
Inoltre, Orgatec 2012 riproporrà il Lighting Competence Centre, lanciato con successo nel 2010. Il Bartenbach LichtLabor vi allestirà una mostra neutrale senza coinvolgere le aziende, che fornendo diverse informazioni sul tema della luce e dell’illuminazione fungerà da punto di riferimento per i visitatori interessati e offrirà spunti da approfondire nel corso dei colloqui. Per mezzo di ambientazioni realizzate con modelli e dotate di aree nelle quali sperimentare direttamente la luce, la mostra illustrerà approcci innovativi della progettazione illuminotecnica nei suoi diversi aspetti: “Luce del sole”, “Led”, “Luce e salute” e “Luce e materiali”.

 

Diverse aziende della sezione dedicata alle luci affiancheranno la mostra formando la seconda area del Lighting Competence Centre.
Il Lighting Competence Centre offre alle aziende specializzate l’opportunità di presentarsi con uno stand di più piccole dimensioni, dal costo forfetario conveniente, in un’area espositiva attraente e di forte richiamo, situata in posizione centrale. I partecipanti soprattutto potranno avvalersi anche delle molteplici iniziative di comunicazione promosse dalla Koelnmesse.

 

Per informazioni
www.orgatec.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico