Illuminotronica 2016: le tecnologie in casa, in città, nel design e in pratica

illuminotronica

Dal 6 all’8 ottobre a Padova, Illuminotronica metterà in mostra le nuove tecnologie e le soluzioni “smart” abbracciando i settori dell’illuminazione a LED, della sicurezza e dell’integrazione domotica.

Promossa da Assodel (Associazione Nazionale Distretti Elettronica), Illuminotronica rappresenta un’importante occasione di confronto tra tecnici, imprese e professionisti, nonché un momento di incontro e aggiornamento sulle evoluzioni tecnologiche, gli scenari di mercato e nuove opportunità di business.

Uniti da un unico filo conduttore tecnologico, Illuminotronica propone quattro scenari applicativi. Per ognuno di essi, sono previsti aree espositive e dimostrative, talk show, corsi, laboratori, iniziative speciali.

IN CASA

La Smart Home è protagonista del mercato dello smart lighting, della sicurezza e dell’integrazione domotica. Un’area demo di 96 mq, la Casa Domotica (nel pad.5 in partnership con CasaClima e con la regia tecnica di KNX) dove trovare applicate le ultime novità in termini di controlli wireless, sensoristica, cronotermostati, sistemi di illuminazione intelligente, dispositivi per il controllo dei consumi. Con pillole formative per i professionisti e corsi con crediti formativi.

IN CITTA’

Dalla Smart Home alla Smart City, il passo non è lungo… Nell’esposizione, Illuminotronica propone prodotti e soluzioni per l’illuminazione pubblica, la video sorveglianza, il controllo delle reti e gli oggetti connessi, senza perdere di vista il benessere e la sicurezza dei cittadini. Mentre l’Award Ecohitech, alla sua 18° edizione,  premia i comuni green e smart per i risultati di risparmio energetico e sostenibilità raggiunti grazie all’adozione di soluzioni  di illuminazione a LED e di nuove tecnologie. A corollario, anche incontri B2B tra Esco e P.A.

NEL DESIGN

Un percorso in cui le nuove tecnologie incontrano il design. Con le Light Experience, aree demo create dalla collaborazione tra aziende di illuminazione e lighting designer per esperienze coinvolgenti, e la Led/dove Gallery, una esposizione di prodotti innovativi di design, con il meglio dell’illuminazione a LED per interno ed esterno. Infine, il Premio Codega, rivolto ai professionisti della luce, alle soluzioni e alle realizzazioni di eccellenza nell’utilizzo della tecnologia LED (premiocodega.it).

IN PRATICA

Conoscere le novità di prodotto e approfondirne le complessità progettuali attraverso corsi, tavole rotonde e sessioni “pratiche” in cui toccare con mano prodotti e sistemi innovativi per lo smart lighting. In particolare, E-Lab è l’area delle prove sul campo, pensata per i tecnici elettrici ed elettronici. Un laboratorio e un angolo strumentazione dove provare, testare, applicare. E un’area innovazione per chi vuole cimentarsi nell’utilizzo delle nuove tecnologie.

Clicca qui per scaricare il flyer dell’evento.

Per maggiori informazioni
www.illuminotronica.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico