Impianti elettrici, da novembre in vigore la nuova edizione della norma CEI 64-8

A partire dal 1° novembre 2012 entrerà in vigore la settima edizione della norma CEI 64-8 che disciplina gli impianti elettrici.

Anticipando solo alcuni dei contenuti della nuova versione della norma, segnaliamo che, se si escludono alcune piccole modifiche, la parte 6, che si occupa delle prescrizioni riguardanti le verifiche iniziali e periodiche di un impianto elettrico, è in gran parte inalterata.
Le verifiche sugli impianti elettrici, tramite esami a vista e prove, vogliono appurare che siano state rispettate tutte le prescrizioni normative. Una verifica completa richiede un esame a vista, prove strumentali e il resoconto dei risultati di verifica. Con l’esame a vista si accerta la corretta scelta e installazione dei componenti elettrici; con le prove, tramite esecuzione di specifici interventi, si controlla l’efficienza dell’impianto.
I contenuti della nuova edizione si occupano anche di ambienti e applicazioni particolari e di impianti terra.

 

Clicca qui per scaricare l’intero documento Norma CEI 64-8. Impianti elettrici utilizzatori a tensione nominale non superiore a 1000V in corrente alternata e a 1500V in corrente continua.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico