Infinity è l’evento selezionato per il Compasso d’Oro

ADI – Associazione per il Disegno Industriale – ha selezionato Infinity fra i migliori progetti di installazione presentati nel 2009. Lo spettacolare evento Foscarini al Fuori salone 2009 è stato inserito nell’ADI Design Index 2010, il volume curato dall’Osservatorio Permanente del Design ADI, che raccoglie una selezione dei prodotti candidati al 22° Compasso d’Oro e che è stato presentato alla Triennale di Milano il 30 novembre 2010.

 

Infinity – un gigantesco caleidoscopio progettato da Vicente Garcia Jimenez che moltiplicava all’infinito le immagini della collezione Foscarini – ha accolto al suo interno e affascinato i visitatori del Fuorisalone 2009, coinvolgendoli in un’esperienza multisensoriale fuori dal comune.

 

La segnalazione ADI di Infinity è un ulteriore riconoscimento alla comunicazione fortemente innovativa di Foscarini, che nei consueti appuntamenti Fuorisalone dell’azienda si traduce in installazioni emozionanti e poetiche. Una presenza che non è commerciale, ma che si propone di comunicare e sottolineare i valori del brand.

 

L’attività di comunicazione attraverso gli eventi va di pari passo all’impegno culturale di Foscarini. Da tre anni l’azienda è sponsor delle Mostre Internazionali d’Arte e di Architettura della Biennale di Venezia (edizioni del 2008, 2009 e 2010), una partecipazione che ha luogo in un’ottica di condivisione di valori, con l’obiettivo di approcciare un pubblico di opinion leader all’interno di una cornice di alto spessore culturale e grande visibilità internazionale. Una conferma del suo impegno culturale la si ritrova anche in Inventario, il nuovo progetto editoriale presentato al pubblico proprio durante la scorsa edizione della Biennale di Architettura. Diretto da Beppe Finessi, promosso, sostenuto e fortemente voluto da Foscarini, Inventario ha la periodicità di un magazine e la pregnanza di un volume da collezionare. Non parla dell’azienda, ma getta uno sguardo illuminato e libero sulla scena del design, dell’architettura e dell’arte.

 

L’apertura ai new media testimonia ulteriormente la carica innovativa dell’azienda: i video pubblicati da Foscarini illustrano con il loro linguaggio immediato e incisivo gli ultimi progetti e ne approfondiscono gli aspetti più interessanti attraverso il racconto degli stessi designer. Recentissimo è invece il lancio dell’applicazione per iPhone e iPad “Do You Light”, un dispositivo interattivo ludico ma al tempo stesso utile per architetti e interior designer, con cui Foscarini rivolge un’attenzione mirata al pubblico di utenti di tablet e smartphone.

 

 

SCHEDA INSTALLAZIONE
Infinity

 Progetto di installazione
Vicente Garcia Jimenez

Video
Massimo Gardone

Musiche
Francesco Morosini


 

Informazioni
www.foscarini.com

 

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico