Innovativa e tecnologica. Cut, la lampada orientabile di Axolight

Cut è una soluzione illuminante che va oltre le classiche convenzioni stilistiche e che, con la sua forma singolare, porta una ventata di novità. Cut, infatti, è il risultato di un lungo percorso di ricerca tecnica e progettuale finalizzato all’ideazione di una lampada anabbagliante, orientabile in tre posizioni.

La collezione è stata realizzata da Axolight con la collaborazione del lighting designer finlandese Timo Ripatti e si declina nelle versioni: da tavolo, da terra e a sospensione.

La particolare struttura, realizzata in alluminio tagliato a laser, è composta da tre cerchi uniti tra loro che connettono, da un lato, la fonte luminosa a LED e, dall’altra, il diffusore in vetro semitrasparente incassato in un supporto metallico circolare.

I due elementi si guardano frontalmente in un gioco di ombre e riflessi, dove l’emissione luminosa viene filtrata e parzialmente schermata dal diffusore in vetro. Il risultato è un’illuminazione accogliente e diffusa che, pur intensa, non risulta mai abbagliante e fastidiosa.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *