Installazione luminosa di Ingo Maurer per il negozio Sport Schuster a Monaco di Baviera

Ingo Maurer è protagonista di una nuova installazione luminosa realizzata all’interno del famoso negozio Sport Schuster di Monaco di Baviera. Per il collegamento tra le due ali dell’edificio previsto dal progetto di ristrutturazione, Ingo Maurer e il suo team hanno ideato una scenografica versione di Blow Me Up, (insieme a Theo Möller, il progettista della lampada gonfiabile).

Pensata per rendere lo spazio di collegamento sorprendente, l’installazione si compone di 102 elementi luminosi che fluttuano sospesi e indicano con la luce il percorso verso la nuova ala del negozio. Lo spazio si trasforma semplicemente modificando la sequenza degli elementi luminosi e variandone i colori e la luminosità, con la possibilità di impostare in modo differente l’intensità della luce durante le ore notturne in cui l’attività è chiusa.

I robusti elementi gonfiabili sono realizzati in materiale cerato ispirato ai materiali outdoor. La parte inferiore è trasparente, quella superiore è di colore grigio chiaro. In ogni elemento è presente una striscia LED RGBW che emette la luce nel tubo gonfiabile. Ogni elemento diffonde nell’ambiente luce riflessa e indiretta, con intensità regolabile.

L’installazione realizzata per Sport Schuster offre la possibilità di riprogettare gli spazi in maniera sempre nuova. È leggera, resistente e capace di plasmare lo spazio e di illuminare in modo scenografico ogni ambiente grazie alle infinite programmazioni delle sequenze dei colori.

Foto: Joachim Grothus, Herford

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *