Installazioni di luce. Como Light Art, Summer School del Politecnico di Milano

Studenti, laureati, professionisti e tutti gli interessati ad applicare la conoscenza dei caratteri espressivi della luce alle istallazioni luminose sono invitati a iscriversi a Como Light Art, Summer School del Politecnico di Milano, che si svolgerà a Como dal 3 al 10 settembre 2012. Il termine per presentare la domanda di iscrizione è il 15 maggio 2012.

Il workshop, suddiviso in seminari e laboratori articolati in 56 ore, propone un’esperienza artistica collettiva che permetta ai partecipanti di seguire l’iter progettuale e la realizzazione di opere di Light Art. I progetti saranno sviluppati durante i laboratori seguendo le suggestioni e le indicazioni fornite nel corso dei seminari dai visiting professor e dagli artisti invitati. Il workshop si concluderà con l’esposizione dei lavori svolti nel Chiostrino di Santa Eufemia, edificio storico nel centro della città di Como.
Ai partecipanti sarà rilasciato dal Politecnico di Milano l’attestato di partecipazione. Il workshop prevede l’assegnazione di 5 CFU per gli studenti del Politecnico e dell’Accademia di Brera.

Le Summer School del Politecnico di Milano sono corsi intensivi di alta formazione caratterizzati da: format didattici non convenzionali (tour, esperienze laboratoriali, attività esercitative, incontri culturali, testimonianze aziendali, lezioni di cucina…); breve durata (indicativamente da 1 a 6 settimane); approccio multidisciplinare; respiro internazionale (esperienze all’estero, incontro con studenti e docenti stranieri di altri atenei, didattica erogata preferibilmente, ma non esclusivamente, in lingua inglese); riconoscimento di crediti ECTS (dove possibile).

 

Per informazioni
http://www.polimi.it/didattica/catalogodeicorsi/summer-school/

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico