Interior design. Nuovi negozi Flos a Los Angeles e San Francisco

Il nuovo negozio Flos di Los Angeles, situato al n. 303 dello storico Robertson Blvd, fa parte del Gruppo Diva, meta frequentatissima per la ricerca di prodotti moderni e contemporanei di arredamento e illuminazione di fascia alta. Il negozio è stato inaugurato ufficialmente il 29 novembre. Il Presidente e AD di FLOS, Piero Gandini, è intervenuto all’evento di apertura, insieme a un ospite d’eccezione, il designer Ron Gilad.

 

Nello showroom sono esposte le icone più conosciute di FLOS, come Arco, Taraxacum and Toio dei fratelli Castiglioni; insieme a novità più recenti, tra cui la spettacolare Wallpiercing, le semplicissime ed eleganti Lightspring e La Linea, o l’originale lampada da tavolo Miniteca, tutte disegnate da Gilad; e ancora, Ktribe di Philippe Starck, Glo-Ball di Jasper Morrison, le due sospensioni Skygarden e Zeppelin di Marcel Wanders, e tanti altri prodotti.

 

Lo shop in shop di San Francisco è collocato invece all’interno dello showroom Dzine, nel design district. L’area di vendita è stata inaugurata ufficialmente il 30 novembre, nel corso di un evento esclusivo al quale sono intervenuti lo stesso Presidente e AD di FLOS e il designer Ron Gilad. I prodotti di illuminazione di Flos qui sono esposti in uno spazio dedicato all’interno del negozio e in una vetrina centrale, il cui allestimento sarà curato a rotazione ogni tre mesi da un diverso designer locale di San Francisco. La vetrina inaugurale è un progetto di Nicole Hollis.

 

In aggiunta a un’ampia gamma di lampade decorative, Dzine ha voluto includere nell’esposizione diverse soluzioni innovative per il contract e il settore hospitality. La collezione Soft Architecture di FLOS propone un’illuminazione che si fonde in modo naturale con l’architettura che la circonda. Creata grazie a un composito materiale innovativo (tecnologia Under-Cover) che unisce leggerezza ad elevata resistenza, è in grado di assicurare performance e durabilità nel tempo, donando ad ogni ambiente una fisionomia unica. Inoltre risponde alle più recenti normative internazionali in tema di sicurezza ed eco compatibilità.

 

Nato a Tel Aviv e residente a New York, Ron Gilad realizza opere che uniscono una sensibilità pratica a un’estetica insolita, collocandosi tra l’astratto e il funzionale. Le sue opere includono pezzi unici, limited edition e produzioni in serie, sono creazioni senza tempo, presenti sia in collezioni pubbliche che private in tutto il mondo. I suoi progetti per Flos rappresentano una naturale prosecuzione del lavoro per cui è così conosciuto.

 

“Siamo entusiasti di poter esporre i nostri prodotti e aumentare la visibilità di Flos anche sulla costa occidentale degli Stati Uniti”, ha dichiarato Piero Gandini, Presidente e AD di FLOS. “Sia Diva Group che Dzine, con le loro straordinarie collezioni di complementi d’arredo e apparecchi di illuminazione di design moderno e contemporaneo, rappresentano per noi dei partner ideali per il mercato statunitense”.

 

Nell’immagine di apertura, lo showroom di Los Angeles

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico