Interior lighting. Spazio al progetto luce: nuovo Osram Hub Bicocca

Un nuovo spazio per la luce: Osram Hub Bicocca, un originale punto di vista sulla progettualità della luce, sulla sua capacità di comunicare.

 

Edificio 16 di viale Sarca 336 dell’area Bicocca a Milano. È l’indirizzo dell’Osram Hub Bicocca, vero e proprio “meeting point” che, progettato da Osram Lighting Services in un contesto molto hi-tech, ha lo scopo di presentare a designer, architetti e clienti le più innovative soluzioni progettuali illuminotecniche e di confrontarsi sui temi dell’ attualità e del futuro del mondo dell’illuminazione, in un contesto estremamente flessibile e high tech.
Led, Oled e Light Management Systems (LMS) di Osram sono gli elementi distintivi dello showroom, accanto alle soluzioni di Traxon, società che si occupa di tecnologia Led, che ha siglato una joint venture con Osram nel 2009. Lo showroom copre una superficie di circa 330mq su due piani. Si tratta di un ulteriore passo verso il futuro della luce, un centro dinamico di informazioni e idee.

 

Piano terra
All’ingresso un apparecchio a sospensione presente – studiato apposta per Osram Hub Bicocca – è l’elemento decorativo che arricchisce Lobby e Reception: 20 elementi in metacrilato opale, all’interno dei quali sono inseriti Spot RGB TRAXON, che caratterizzano il prodotto con sfumature cromatiche che colorano le superfici circostanti. Completano l’illuminazione di quest’area gli apparecchi a incasso Ledvance Downlight in versione L e M.
Nella zona meeting sono installati alcuni Ledvance Downlight XL per l’illuminazione generale e le soluzioni a incasso con tecnologia PrevaLed. Nella zona living, vere e proprie lame di luce segnano le pareti e la pavimentazione.
All’insegna del risparmio energetico, la gestione di tutte le applicazioni lighting del piano è garantita dal sistema LMS Osram Dali Professional, mentre il controllo avviene grazie a Touch Panel che permette con un semplice gesto di selezionare differenti scenari o regolare il livello di illuminazione.

 

Piano rialzato
Colonne di luce Led a tutta altezza accompagnano il visitatore verso il piano superiore. Scenari di luce e contenuti media si confondono tra loro. Il piano superiore riproduce un appartamento con un’area living affacciata su un ampio terrazzo, una camera da letto e un bagno. Il piano è delimitato da GlassiLed, un vetro stratificato al cui interno sono inseriti Led bianchi.
L’area living è enfatizzata da un sistema Led TRAXON MESH RGB, modulo semi-trasparente, adatto a soluzioni decorative. Incassato all’interno di una nicchia appositamente predisposta, circoscrive la zona funzionale della cucina. LMS Touch Panel controlla e richiama gli scenari luminosi diversi.
Sul terrazzo LINEARlightFlex Protect che grazie all’elevato grado di protezione è particolarmente indicato per applicazioni outdoor.
Nella zona notte, inserito nella parete divisoria della cabina armadio, il Mirror Panel: in apparenza un normale specchio che, acceso, si trasforma in una soluzione di illuminazione dinamica.

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico