L’illuminazione di Artemide all’Art Institute di Chicago

Con Cosmic Leaf, disegnata da Ross Lovegrove, Artemide entra a far parte della collezione permanente dell’Art Institute di Chicago e partecipa a una mostra speciale “Ripensare le tipologie” dedicata alle nuove acquisizioni e che si protrae fino al 29 Luglio 2012.

 

Cosmic Leaf è una lampada da terra con illuminazione alogena diffusa. La sua struttura è in acciaio cromato, e la base è in alluminio spazzolato. Il diffusore a forma di foglia, che rende questa creazione inconfondibile, è in metacrilato trasparente.
Secondo Ross Lovegrove, il progetto sembra assomigliare a una “foglia digitale proveniente da un altro mondo, ricoperta di squame come un rettile o un insetto, che raccoglie luce e ombra sul suo corpo per sedurre la compagna.”  Cosmic Leaf ha vinto il Good Design Award 2010, assegnato dall’Ateneo del Museo di Architettura e Design di Chicago.

 

“E un grande onore per noi” afferma Ernesto Gismondi, fondatore e guida di Artemide, “essere scelti da una istituzione internazionale di così alto livello, ed è anche un riconoscimento del nostro impegno in termini di innovazione sia tecnologica che progettuale”.

 

Nell’immagine di apertura, un dettaglio di Cosmic Leaf.

 

Per informazioni
www.artemide.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico