La casa gioca con la luce

In occasione della Design Week 2010 la linea lighting Successful Living from Diesel si è arricchita di tre nuovi modelli.
La collezione è frutto dell’accordo di licenza siglato tra Diesel e Foscarini nel febbraio 2009. Il design è firmato Diesel Creative Team, mentre Foscarini mette a servizio della partnership il proprio know how nello sviluppo del prodotto e nella commercializzazione su scala internazionale.
La partnership ha gettato le basi per una differenziazione che, attraverso una linea di prodotti ideati da Diesel per il proprio target, porta Foscarini a dialogare con un pubblico e uno stile nuovo, consentendo di allargare la propria fascia di mercato al mondo giovanile.
Presentata lo scorso anno in anteprima al Fuorisalone presso la Diesel Penthouse, la nuova linea lighting di Diesel ha avuto grande eco sulla stampa nazionale e internazionale dedicata al design e al lifestyle. La linea è distribuita attraverso i migliori showroom d’illuminazione e arredamento, nonché nei Diesel Store e nei più selezionati department store internazionali.
Successful Living from Diesel with Foscarini si sviluppa attorno a modelli e materiali innovativi: ogni prodotto è personalizzato con l’utilizzo dei trattamenti peculiari che Diesel propone in tutte le sue collezioni fashion, applicati per la prima volta anche al mondo del design. Dal casual al vintage, dal rock al pop, dall’avventura all’emozione. Una serie di lampade completamente inedite che parlano molteplici linguaggi, raccontano storie differenti, esprimono lo stile Diesel in versione ironica, irriverente e creativa. Un nuovo modo di interpretare la luce che permette di personalizzare il proprio spazio e rompere i luoghi comuni.
Se la collezione 2009 ha trovato ispirazione nella musica rock, ha riscoperto il sapore vintage delle officine e affrontato il tema del viaggio come scoperta ed emozione, le nuove proposte 2010 reinterpretano il work-wear delle officine meccaniche (Tool) richiamano l’atmosfera gotica dei fumetti dark (Pet), e giocano sul contrasto tra tradizione e innovazione (Perf). Tra le novità di quest’anno anche l’estensione di linea dei modelli Rock – nella nuova finitura bianca e nella variante da terra – Fork e Cage Mic, proposte ora anche nella nuova versione a sospensione.
Il suggestivo stand messo in scena dal Creative Team Diesel presso SuperstudioPiù, ha raccontato la casa come luogo dove divertirsi con la luce e l’arredamento per esprimere la propria personalità. Un eclettico allestimento di stili, colori, grafiche inconfondibili dell’universo Diesel.
Lo spazio Diesel Home Collection rifiuta le regole convenzionali: il salotto è un palco rock, la camera da letto diventa un rifugio sexy e accogliente, la zona ufficio rompe gli schemi con irriverenti macchie di colore. Ogni ambiente è caratterizzato dalla graffiante personalità delle lampade Foscarini, declinate nelle versioni da tavolo, da parete, da terra e sospese.

 

Altre immagini dell’allestimento
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9

 

Per informazioni:
http://diesel.foscarini.com/

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico