La lampada da tavolo Jackfruit di GHIDINI1961: design e alta manifattura

Il lifestyle GHIDINI1961 oggi si declina in una proposta di total living: tante firme, molteplici stili, che interpretano origini e identità del design stesso. Vi presentiamo Jackfruit, la capsule collection firmata dai designer Fernando e Humberto Campana.

Essendo cresciuti nella lussureggiante flora tropicale del Brasile, la natura è da sempre un elemento presente nel design di Fernando e Humberto Campana. Ma lo è ancor di più in questo momento storico di forte attenzione verso l’ambiente diventandone quasi un manifesto. Per la capsule ideata per GHIDINI1961si sono ispirati al jackfruit, uno dei frutti più grandi al mondo, per loro carico di ricordi e suggestioni.

Jackfruit è una piccola famiglia composta da una lampada da tavolo e da due vasi in ottone e in ottone/legno palissandro, fatti interamente a mano.

Jackfruit, lampada da tavolo

La lampada è in ottone dorato, sinonimo di eleganza e preziosità. È composta da due cilindri sovrapposti, lo stelo robusto sorregge un importante paralume composto da mille foglie sollevate dal vento.

La struttura traforata e l’apertura del paralume creano suggestive irradiazioni luminose, come la luce passante tra il fitto fogliame della foresta tropicale.

Due versioni disponibili: interamente in ottone oppure diffusore in ottone e base in legno palissandro.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *