La Libia si illumina con Ghisamestieri

Un progetto ambizioso che vede protagonista la storica azienda forlivese: alcune migliaia di chilometri dell’autostrada che collega la Libia con la Tunisia verranno illuminati dai pali tecnologici di Ghisamestieri

La luce dei pali di Ghisamestieri illuminerà la lunghissima autostrada che collega la Libia, partendo da Tripoli, con la Tunisia. Un progetto ambizioso e complesso i cui lavori sono iniziati a settembre e continueranno nel 2010.
L’impianto è stato diviso in quattro tratti, distinti per le diverse condizioni e di conseguenza necessità: per ognuno, l’ufficio illuminotecnico di Ghisamestieri ha studiato una soluzione ad hoc, dimensionando la distanza tra i pali.
I quasi 4000 pali alti circa 10 metri, con doppio e singolo braccio, sono studiati appositamente per questo progetto, e sono il frutto dell’attento lavoro dell’ufficio Ricerca e Sviluppo interno che si avvale di designer e progettisti tecnici.

Il materiale usato è una combinazione di ferro e alluminio, mentre il corpo illuminante, completamente in pressofusione d’alluminio, è costituito da una lampada da 250 Watt con un gruppo ottico di ultima generazione che assicura condizioni soddisfacenti di visibilità e di confort visivo, in conformità alla normativa europea EN 13201, basandosi sulle condizioni di percorribilità e sui mezzi che ogni giorno viaggiano sull’asse viario.

La commessa rappresenta per l’azienda un’ulteriore dimostrazione della qualità del lavoro sia in fase di progettazione, che in fase di installazione, soprattutto dopo i progetti per l’illuminazione del centro storico di Medina e prossimamente della città de La Mecca.
Da anni stiamo sviluppando un’intensa attività nei mercati esteri, proprio perché crediamo nella forza del Made in Italy, tanto più se si tratta di un prodotto come il nostro che trova la sua forza nel design dei grandi architetti con i quali collaboriamo e nell’alto livello tecnologico”, ha dichiarato Leardo Ravaioli, presidente della società.

 

Ghisamestieri affonda le sue radici nel XIX secolo e coincide con la storia dell’illuminazione pubblica e dell’inizio della produzione industriale sul territorio italiano. Pur essendo un marchio recente, l’eredità di un trascorso così glorioso, passato nelle mani di valenti uomini, tecnici ed amministratori, e il know how acquisito, sono oggi il cuore pulsante ed il vanto di Ghisamestieri.
Ghisamestieri è un’azienda specializzata nella realizzazione di pali per l’illuminazione pubblica artistica e arredo urbano, firmati dai più importanti designer del panorama internazionale: funzionali e belli, sono in grado di coniugare la grande tradizione dell’esperienza artigianale con l’innovazione e la moderna tecnologia.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico