La nuova linea I-LèD Industrial per l’illuminazione pubblica e industriale

Il brand I-LèD di Linea Light Group si amplia e, a fianco della collezione I-LèD Professional con i prodotti professionali per l’indoor e l’outdoor, presenta le soluzioni dedicate all’illuminazione pubblica e industriale.

La nuova linea I-LèD Industrial, fondata sull’esperienza ultraventennale nel settore di Eral, brand specializzato nell’illuminazione a LED declinata in soluzioni industriali, urbane e stradali e incluso nell’offerta produttiva I-LèD da inizio 2020, comprende soluzioni resistenti, affidabili e dalle elevate performance, a basso consumo energetico e basso impatto ambientale, sicure per i cittadini e in grado di valorizzare al meglio l’estetica dello spazio (urbano o industriale) in cui vengono inserite.

Prodotti equipaggiati con ottiche altamente efficienti, studiate e progettate da un team di professionisti interno all’azienda, conformi alle normative vigenti e disponibili in un’ampia gamma per rispondere alle diverse esigenze illuminotecniche a seconda del luogo di applicazione dalla strada al parcheggio, alle aree verdi fino alle zone industriali.

I prodotti I-LèD Industrial sono creati su disegni e progetti esclusivi realizzati da Linea Light Group che idea e produce anche l’elettronica di alimentazione, comando e gestione di ogni soluzione, garantendo così l’elevata efficienza energetica dell’apparecchio e la lunga durata nel tempo.

La tecnologia LED consente anche di ridurre le emissioni di CO2 così da garantire un minor impatto ambientale, un aspetto fondamentale quando si parla di illuminazione pubblica. Allo stesso modo, i componenti dei LED sono facilmente disaggregabili, smaltibili e riciclabili e anche questo è un fattore importante per la salvaguardia dell’ambiente.

Tra i prodotti più rappresentativi, le teste palo Parker e Mini Parker, interamente in lega di alluminio ENAB-46100 verniciati a polvere a seguito di pretrattamento di anodizzazione a poro aperto, per la massima resistenza alla corrosione. Equipaggiati con LED ad elevata efficienza e dotati di protezioni specifiche contro scariche elettrostatiche e sovratensioni, affidabili e sicuri, presentano un corpo liscio progettato per evitare l’accumulo di sporcizia e ridurre la manutenzione.

Tra i tanti prodotti progettati per l’illuminazione di capannoni e strutture produttive, in evidenza troviamo le plafoniere Alux e Alix. Alux presenta una struttura stagna realizzata in alluminio estruso anodizzato, con copertura in vetro temprato resistente agli urti. Le ottiche ad alta precisione utilizzate convogliano perfettamente l’emissione del cono di luce primario diminuendo nettamente la luce del cono secondario, per una luce con UGR controllato.

La famiglia di plafoniere stagne Alix presenta corpo e diffusore realizzati in policarbonato antiurto, termoresistente e anti-UV. Alix è dotata di sorgente

luminosa composta da tubo LED singolo centrale oppure doppio, con tre differenti lunghezze corrispondenti a tre differenti potenze di esercizio. Inoltre, tutte le varianti hanno la corrispondente versione in emergenza EM.

Seguono poi i fari a LED Biglamp con moduli illuminanti basculanti singolarmente, in grado di sviluppare fino a 205.000 lumen e oltre. L’alettatura del radiatore è studiata per ottimizzare la dissipazione termica e garantire una lunga durata della sorgente LED. Dotati di dispositivi di protezione integrati contro scariche elettrostatiche e protezione frontale in vetro temprato extrachiaro spesso 4mm, per un’elevata resistenza agli urti.

Infine, i proiettori industriali di ultima generazione Prolamp, ad altissima efficienza, dalle forme squadrate e rigorose, realizzati in alluminio pressofuso ENAB-44300 verniciato a polveri e stabilizzato ai raggi UV, con un ulteriore pretrattamento di anodizzazione a poro aperto che garantisce un’eccellente resistenza alla corrosione.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *