La prima CFL a goccia tutta in vetro

GE Lighting lancia una nuova lampada a risparmio energetico interamente in vetro, perfetta per sostituire le vecchie lampadine a incandescenza.

 

Grazie allo sviluppo di componenti elettronici miniaturizzati, GE Lighting è riuscita – prima sul mercato – a realizzare una lampada a risparmio energetico interamente in vetro, dunque perfettamente identica alle tradizionali lampadine a incandescenza.
Le nuove CFL Energy Smart “tutto vetro” saranno commercializzate a partire da settembre, in concomitanza con l’entrata in vigore della normativa europea che proibisce la produzione di lampade a incandescenza trasparenti da 100 W in su e di lampade opali e smerigliate di qualsiasi potenza.
Finora le lampade a risparmio energetico erano facilmente riconoscibili a causa della caratteristica capsula in plastica piuttosto ingombrante (e antiestetica) necessaria a contenere i componenti elettronici. La CFL Energy Smart è il primo prodotto sul mercato, protetto da ben sedici brevetti di GE, che riesce a contenere all’interno della goccia di vetro sia la spirale fluorescente sia l’elettronica, restituendo alle lampadine la loro forma più tradizionale senza rinunciare al risparmio energetico.
Disponibili nelle varianti a luce calda e luce fredda, le nuove CFL Energy Smart con attacco E27 sono disponibili in quattro differenti potenze: da 9, 11, 15 e 20 W, equivalenti alle lampade a incandescenza con potenze comprese tra 25 e 100 W. L’accensione istantanea e il rapido raggiungimento della luminosità massima non faranno rimpiangere le obsolete gocce a incandescenza opali e smerigliate.
I vantaggi di un prodotto in classe di efficienza energetica “A”, come le nuove CFL Energy Smart di GE Lighting, saranno apprezzabili anche dal punto di vista economico: oltre a un consumo sensibilmente inferiore a parità di emissione luminosa (80% di risparmio energetico), questi prodotti sono stati progettati per funzionare per ben 10.000 ore.

 

GE Lighting
La storia di General Electric ha inizio con la commercializzazione della prima lampadina a incandescenza. A oltre un secolo di distanza, GE Lighting è ancora impegnata a offrire luce al mondo, sviluppando nuove tecnologie come la fluorescenza e i LED, che sono più efficienti, costano meno e hanno un impatto ambientale quanto mai ridotto.
GE Lighting è parte di GE Consumer & Industrial, una divisione che fattura oltre 12 miliardi di dollari nel mondo, con 49.000 dipendenti in oltre 100 sedi. Con oltre un secolo di esperienza nell’inventare prodotti e servizi all’avanguardia, GE Consumer & Industrial si propone di rendere la vita migliore, più conveniente e più efficiente per i consumatori e per i clienti industriali e commerciali.

 

GE Lighting
Via Brescia, 31
36040 Torri di Quartesolo (VI)
T +39 0444267800
F +39 0444 267818
info@gelighting.com
www.gelighting.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico