Lam32, un buon progetto di luce porta benefici in tutti gli ambienti

Lam32 è un’azienda specializzata nella realizzazione di apparecchi per esterni e interni CUSTOM, ovvero di nuova concezione rispondenti alle richieste dettate dal progetto stesso e quindi non reperibili normalmente in commercio. Ha sede a Fermo, nelle Marche, e dal 2007 esiste come società, fornendo la sua comprovata esperienza nel mercato nazionale e internazionale dell’illuminazione; il nome Lam32 deriva proprio dal numero di anni di esperienza dei soci fondatori nel segmento dell’architectural lighting. L’azienda nasce con l’obiettivo di diventare un vero punto di riferimento per progettisti e lighting designer che vogliono dare forma alle proprie idee e sono alla ricerca di soluzioni di illuminazione all’avanguardia, personalizzabili e integrabili in contesti architettonici di diverso genere.

 

Ciò che contraddistingue gli apparecchi illuminanti dia Lam32 è l’utilizzo di tecniche non reperibili sul mercato, di tecnologie costruttive e di materiali innovativi, come per esempio il cemento, la pietra, il corian, il legno, l’acciaio, il plexiglass e molti altri.
I punti di forza degli apparecchi realizzati e commercializzati dall’azienda sono molteplici; in generale possono essere riassunti nella capacità di assolvere la funzione illuminante senza tralasciare l’aspetto estetico e il design.

 

I loro sistemi di illuminazione possono essere considerati come “contenitori di tecnologia”: al loro interno infatti possono essere incorporate diverse tecnologie considerate normalmente “estranee” al mondo dell’illuminazione, dalla multimedialità (WI-FI, Video, etc…) alla diffusione sonora fino all’integrazione con sistemi di video sorveglianza.

 

Oltre alle soluzioni “su misura” l’azienda propone un’ampia gamma di apparecchi di serie che offrono la possibilità di realizzare progetti per l’illuminazione di contesti esterni e interni, di ambito pubblico o residenziale. L’azienda si è occupata della realizzazione di importanti progetti di abitazioni private, aree verdi, hotel e centri benessere, bar e ristoranti, aziende e negozi. L’idea alla base di questi lavori è l’idea che un buon progetto di luce apporta benefici tangibili in tutti gli ambienti, dal luogo di lavoro a quelli per il tempo libero. Attraverso la realizzazione di un impianto di illuminazione ben progettato è inoltre possibile dare valore aggiunto a un’architettura; una illuminazione “pensata” crea atmosfere e rende affascinanti gli spazi, così come è in grado di riqualificare e rendere dignitose porzioni di città degradate.

 

Nella realizzazione dei suoi impianti l’azienda presta sempre molta attenzione al risparmio energetico: la Lam32 ha ampia esperienza nell’impiego delle tecnologie più nuove e innovative, in particolare quella delle lampade a Led. Dal 2009 realizza inoltre studi accurati per la conversione di impianti di illuminazione con sorgenti tradizionali mediante in nuovi impianti con apparecchi a Led che garantiscono risparmi energetici fino al 75%.

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico