Lampada Bucky

Continua la felice collaborazione tra lo studio capitanato da Gabriele Schiavon e Gerard Sanmarti e l’azienda Pallucco. Un nuovo progetto di luce, interpretata in senso pragmatico e dinamico. Una forma in movimento nonostante la struttura sia essenziale e fissa. La geometria mutevole ritaglia e definisce lo spazio in un moto continuo e senza soluzione di continuità. Tre canne in vetro soffiato stanno sospese come un equilibrista sul filo mentre lo sguardo ne insegue le direzioni.
Il progetto prevede la lampada a sospensione, con una sorgente di luce alogena energy saving e filtri colorati.

 

Lagranja nasce a Barcellona nel 2002 dalla volontà di Gabriele Schiavon e Gerard Sanmartì. L’attività creativa spazia dal design, all’architettura, agli allestimenti. La loro idea del design è eclettica e versatile, si muove con positività tra generi e ambiti operativi diversi.
“Fantasia logica” è la cifra stilistica di questi giovani creativi, che stimolano le influenze e gli innesti tra elementi e ambienti che in genere non sono in dialogo tra loro.
Un team orizzontale, tutto under 35, trasversale ad ogni livello. Questa inclinazione ha portato Lagranja a confrontarsi e collaborare  sia con alcuni dei più importanti marchi del design, come Thonet, Pallucco, Santa & Cole, Foscarini, con realtà di ricerca come Uno Design e con realizzazioni dal profilo internazionale, nella progettazione di spazi istituzionali, così come negli allestimenti di mostre e musei.
Con sede a Barcellona, Lagranja interpreta appieno il senso della contemporaneità di una città mediterranea e moderna, dove le tradizioni italiana e spagnola si fondono. In Spagna, in questo ultimo periodo ricevono molti riconoscimenti istituzionali e mediatici.

 

Per ulteriori informazioni
www.lagranjadesign.com

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico