Lampada industriale revisited: Studio di Muuto design

Colore e tradizione rivisitata: ecco un’idea per il design di una lampada. Studio rappresenta l’ultimo risultato della collaborazione tra la Muuto, società di design scandinava, e il designer svedese Thomas Bernstrand: la rivisitazione iconica della classica lampada a pendolo industriale.

 

Thomas Bernstrand illustra il design: “Con il design della lampada Studio ho voluto ridurre l’archetipo della lampada industriale alla sua essenza. Il risultato è una lampada semplice e non pretenziosa che nonostante tutto possiede una forte personalità e che racconta la storia del design industriale senza tempo. Il ridotto linguaggio delle forme conferisce alla lampada una semplicità caratteristica e una silhouette da icona che si inserisce bene sia nelle case private, sia negli uffici o in strutture commerciali di maggiori dimensioni”.

 

Grazie al design pulito e semplice e all’utilizzo di cinque colori spettacolari, la Muuto e Bernstrand hanno ideato una versione moderna ed interessante della lampada a pendolo industriale. Il design di Thomas Bernstrand, il peso del materiale e una grande precisione nella lavorazione sono tre fattori che insieme fanno sì che la lampada rappresenti una rivisitazione iconica della classica lampada a pendolo industriale.

 

Muuto è una società di design scandinava che annovera tra i suoi designer i nomi scandinavi di maggior rilievo dando loro carta bianca per la creazione di prodotti nuovi e originali. Il risultato è una collezione innovativa che comprende mobili, illuminazione e accessori.

 

Caratteristiche
Designer:
Thomas Bernstrand
Materiale: alluminio
Colori: nero, bianco, grigio, giallo, verde
Dimensioni: altezza cm 29, Ø cm 39 

 

Informazioni
www.muuto.com

 

Nell’immagine di apertura, la lampada Studio gialla

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico