Lampadari monumentali, Masiero illumina il Kempinski Hotel di Mosca

La meravigliosa facciata in stile neoclassico del Baltschug Kempinski Hotel di Mosca si affaccia direttamente sulla Moscova. Indubbiamente uno dei più eleganti 5 stelle della capitale russa, questo hotel si trova nel cuore palpitante di Mosca e dalle sue camere si può ammirare direttamente il Cremlino, a pochi passi di distanza, otre il ponte sul fiume.


Costruito nel 1898 dal famoso architetto Alexander Ivanov, l’hotel è stato recentemente rinnovato sia nelle camere che nelle zone comuni. Per le sale più di rappresentanza e la lussuosa hall principale, Kempinski ha scelto di affidarsi alla qualità ed al design Masiero, installando delle creazioni dal fascino intramontabile, rivisitate ed attualizzate con il gusto e la competenza di questa azienda produttrice, italiana al 100%, riconosciuta a livello internazionale come leader nell’illuminazione decorativa d’alta gamma.
Per il salone principale sono stati realizzati appositamente tre monumentali lampadari in cristallo viola dai riflessi color melanzana. Queste esclusive creazioni artistiche contano 104 luci disposte su 4 piani diversi, per un’altezza di 3 metri ed un diametro di 270 centimetri. Sono stati creati su misura da MASIERO nell’opificio di Casale sul Sile, a pochi chilometri da Venezia, ed hanno una struttura metallica completamente rivestita in vetro, che conferisce leggerezza e luminosità.
Ogni lampadario è stato arricchito da oltre 350 pendagli in vetro di Murano, che lo trasformano in una nuvola luminosa che sembra galleggiare senza peso sopra il pavimento, mentre i paralumi, in preziosa organza di seta, diffondono nell’ambiente una luce morbida ed elegante.


Il ristorante dell’hotel, in stile classico con gli specchi incastonati nel marmo delle pareti, è stato allestito utilizzando le creazioni della linea Classica di Masiero.
Al centro di ogni specchio sono state installate delle applique a due luci, che riflettendosi si moltiplicano all’infinito. Al centro della stanza, quattro lampadari a dodici luci con paralumi in tessuto shantung color avorio, creano un’atmosfera d’altri tempi arredando ancorché spenti.
Sia le applique che i candelieri sono realizzati in metallo verniciato con finitura avorio, decorati a mano con pennellate color oro ed ogni braccio è ornato da collane di perle in vetro trasparente.
Le coppe ed i pendagli in resina sono decorati in foglia oro, applicata a mano dagli artigiani MASIERO, che arricchiscono la creazione senza appesantirla, offrendo irripetibili riflessi e giochi di luce.

 

Per l’esclusivo Cafe Kranzler, infine, sono stati scelti dei lampadari color oro, con fregi in fusione d’ottone e struttura decorata in foglia oro. Le dieci luci sono ornate da eleganti paralumi in tessuto Pongè color avorio con passamaneria in oro che ammorbidiscono il cono luminoso creando un’atmosfera delicata. Ogni lampadario è decorato con 13 gocce decorate in foglia oro, particolari questi che si ripetono nelle applique che decorano le pareti del Cafe.
La realizzazione del Hotel Kempinski è un’ulteriore conferma della qualità e della elevata professionalità che da sempre contraddistingue MASIERO. Grazie alla produzione esclusivamente artigianale, l’azienda può rispondere con rapidità alle richieste di ogni tipologia di cliente. Le creazioni MASIERO arredano le ville più esclusive, gli hotel più prestigiosi, i locali più alla moda e sono state scelte per le residenze di imprenditori, campioni sportivi e milionari di tutto il mondo, da Monte Carlo a Mosca, da Los Angeles a Shanghai.

 

Per informazioni
www.masierogroup.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico